I primi ministri britannici

Punteggio:   (4,3 su 5)

I primi ministri britannici (J. Parker Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica concisa dei primi ministri britannici da Robert Walpole a David Cameron, organizzata cronologicamente e fornendo fatti ed eventi chiave dei loro mandati. Sebbene sia un utile riferimento e una panoramica per gli studenti e gli appassionati di storia, alcuni lettori criticano la profondità delle informazioni e le dimensioni ridotte della stampa.

Vantaggi:

Riassunti ben scritti e concisi di ogni Primo Ministro, utili come guida di riferimento, stile accattivante che incoraggia ulteriori ricerche, ben studiati con interessanti dettagli storici, adatti sia a lettori occasionali che a studenti di storia.

Svantaggi:

Limitata profondità delle biografie, le dimensioni ridotte dei caratteri rendono difficile la lettura, maggiore attenzione ai dettagli personali rispetto agli eventi politici, alcuni lettori avrebbero voluto una copertura più completa dei mandati di ciascun Primo Ministro.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

British Prime Ministers

Contenuto del libro:

C'è una netta mancanza di informazioni facilmente reperibili sui primi ministri britannici, soprattutto come gruppo.

Ci sono biografie di spessore dei grandi nomi - Pitt, Gladstone, Churchill - ma chi erano gli altri? Ci sono molti brevi libretti e opuscoli per tutti i monarchi, ma poco o nulla sulla maggior parte dei cinquantatré primi ministri. Quale modo migliore per introdurre questi individui se non attraverso una breve e accurata rassegna di ogni Primo Ministro, che ne descriva brevemente il background e l'influenza, il ruolo nella storia britannica e nei principali eventi mondiali.

A un'analisi più attenta, i primi ministri si rivelano figure più colorate di quanto si possa immaginare, le cui personalità uniche e le cui azioni individuali hanno plasmato importanti eventi storici. British Prime Ministers offre una guida pratica e accessibile a tutti i capi di governo britannici, da Sir Robert Walpole fino a David Cameron, sollevando così il velo di oscurità da un cast di personaggi fin troppo trascurato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445610214
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I re e le regine d'Inghilterra - The Kings and Queens of England
L'Inghilterra detiene la posizione unica di culla del moderno governo parlamentare democratico,...
I re e le regine d'Inghilterra - The Kings and Queens of England
I primi ministri britannici - British Prime Ministers
C'è una netta mancanza di informazioni facilmente reperibili sui primi ministri britannici, soprattutto come...
I primi ministri britannici - British Prime Ministers
Passchendaele 1917: L'esperienza dei Tommies nella terza battaglia di Ypres - Passchendaele 1917:...
Sembra assurdo affermarlo, ma la battaglia di...
Passchendaele 1917: L'esperienza dei Tommies nella terza battaglia di Ypres - Passchendaele 1917: The Tommies' Experience of the Third Battle of Ypres

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)