I primi dipinti di Diego Velzquez e la cultura della Siviglia del XVII secolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

I primi dipinti di Diego Velzquez e la cultura della Siviglia del XVII secolo (J. Tiffany Tanya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua ricerca esaustiva e la prospettiva perspicace su Velázquez e il contesto artistico del suo tempo, che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati d'arte.

Vantaggi:

Un'analisi impressionante, approfondimenti affascinanti su Velázquez e sulle arti visive spagnole, capitoli avvincenti e scritti in modo meticoloso. Il libro va oltre le aspettative, fornendo un tesoro di idee e di contesto che lo rende un must per gli appassionati e gli studiosi dell'arte spagnola.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diego Velzquez's Early Paintings and the Culture of Seventeenth-Century Seville

Contenuto del libro:

Diego Vel zquez trascorse i suoi anni formativi al centro della vita artistica della Siviglia del XVII secolo, una porta verso il Nuovo Mondo caratterizzata da dibattiti intellettuali, fervore religioso e crescenti tensioni etniche. Tuttavia, i critici hanno spesso separato lo stile e i soggetti inediti del pittore dalle tradizioni pittoriche e culturali uniche della città.

In Diego Vel zquez's Early Paintings and the Culture of Seventeenth-Century Seville, Tanya J. Tiffany dimostra che le opere di Vel zquez non solo coinvolgono le pratiche sociali di Siviglia, ma sollevano anche questioni di vitale importanza per i sivigliani del XVII secolo. Come giovane artista, Vel zquez si confrontò con questioni essenziali come il posto delle donne nella società, la natura della creatività artistica, il ruolo della religione nella vita quotidiana e l'incorporazione delle minoranze razziali nel cristianesimo.

Questo studio offre una lettura ravvicinata dei singoli dipinti in relazione al loro quadro storico, al contesto critico e alla prima ricezione. Attraverso questo approccio, Tiffany illumina capolavori ben noti e mette in evidenza i confini fluidi tra l'alta arte e le forme popolari di espressione visiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780271053790
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I primi dipinti di Diego Velzquez e la cultura della Siviglia del XVII secolo - Diego Velzquez's...
Diego Vel zquez trascorse i suoi anni formativi al...
I primi dipinti di Diego Velzquez e la cultura della Siviglia del XVII secolo - Diego Velzquez's Early Paintings and the Culture of Seventeenth-Century Seville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)