I primi cinquant'anni della polizia di New York: Politici, commissari di polizia e agenti di pattuglia

Punteggio:   (4,5 su 5)

I primi cinquant'anni della polizia di New York: Politici, commissari di polizia e agenti di pattuglia (Bernard Whalen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico dettagliato del Dipartimento di Polizia di New York, dai primi giorni dopo il consolidamento dei distretti nel 1898 fino al 1948. È ben studiato e presenta una moltitudine di fatti sull'evoluzione del dipartimento, concentrandosi su figure chiave, tra cui commissari di polizia e politici locali. La narrazione fa paragoni con le problematiche contemporanee della polizia di New York e riflette sulla leadership etica di personaggi di spicco.

Vantaggi:

Ben studiato, coinvolgente per coloro che sono interessati alla storia della polizia di New York, ricco di informazioni concrete, offre un ritratto vivido delle figure storiche chiave e delle loro sfide, paragoni perspicaci con la polizia moderna e fornisce una profonda comprensione delle dinamiche organizzative all'interno della polizia di New York.

Svantaggi:

La scrittura può risultare un po' monca e manca di passaggi fluidi tra le varie epoche; c'è una forte attenzione ai membri di alto rango piuttosto che agli agenti ordinari, il che porta a perdere l'opportunità di mettere in luce le esperienze degli agenti in prima linea nel corso della storia.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

NYPD's First Fifty Years: Politicians, Police Commissioners, and Patrolmen

Contenuto del libro:

Il Dipartimento di Polizia di New York è un simbolo iconico di una delle città più famose del mondo. Le uniformi blu degli uomini e delle donne che vi prestano servizio sono da tempo sinonimo di integrità ed eroismo nel lavoro di servizio e protezione degli abitanti della città.

Tuttavia, come ogni grande organizzazione pubblica, anche la Polizia di New York ha sofferto la sua parte di corruzione, di truffe politiche e di leadership discutibile. In The NYPD's First Fifty Years Bernard Whalen, lui stesso tenente di lungo corso della polizia di New York, e suo padre, Jon, prendono in considerazione gli uomini e le donne che hanno contribuito al passato del dipartimento, sia in positivo che in negativo. Partendo dalla costituzione ufficiale della Polizia di New York nel 1898, i due studiosi esaminano i commissari, i politici e i poliziotti che nei cinquant'anni successivi hanno lasciato un segno indelebile nella storia e tra di loro.

Nel corso di questo processo, vengono anche esplorati gli accordi dietro le quinte, la storia nascosta e le relazioni che hanno creato la scena per la moderna polizia di New York che oggi serve con orgoglio la città. BERNARD WHALEN è membro del Dipartimento di Polizia di New York dal luglio 1981.

Ha ricevuto sedici riconoscimenti dal dipartimento, tra cui due encomi. È membro della Legione d'Onore della Polizia di New York. Insieme al padre, JON WHALEN, ex agente di custodia dello Stato di New York e insegnante di inglese in pensione, è coautore del romanzo Omicidio giustificabile.

WILLIAM J. BRATTON è il commissario di polizia della polizia di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612346564
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I primi cinquant'anni della polizia di New York: Politici, commissari di polizia e agenti di...
Il Dipartimento di Polizia di New York è un...
I primi cinquant'anni della polizia di New York: Politici, commissari di polizia e agenti di pattuglia - NYPD's First Fifty Years: Politicians, Police Commissioners, and Patrolmen
Fascicoli non divulgati della polizia: Casi dagli archivi della Polizia di New York dal 1831 ad oggi...
Più di 175 anni di crimini veri raccolti dalla...
Fascicoli non divulgati della polizia: Casi dagli archivi della Polizia di New York dal 1831 ad oggi - Undisclosed Files of the Police: Cases from the Archives of the NYPD from 1831 to the Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)