I primi cinquant'anni del Teatro dell'Ippodromo

Punteggio:   (5,0 su 5)

I primi cinquant'anni del Teatro dell'Ippodromo (Richard Gartee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia completa del Teatro dell'Ippodromo, che copre la sua evoluzione in 50 anni con una ricca documentazione e immagini, celebrando il viaggio degli artisti dell'Università della Florida. Tuttavia, alcuni attori degni di nota sono notevolmente assenti dalla narrazione.

Vantaggi:

Ben documentato e ben scritto, presenta oltre 400 immagini, racconta l'evoluzione del teatro e il suo impegno per l'arte, evidenzia le lotte e i successi dei giovani artisti.

Svantaggi:

Alcuni attori importanti sono assenti o appena menzionati, il che può sminuire la completezza della storia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hippodrome Theatre First Fifty Years

Contenuto del libro:

Come lo spirito del grande teatro ha salvato un quartiere commerciale morente, è diventato l'icona culturale di una città e il fulcro della sua comunità artistica.

Cinquant'anni fa un audace gruppo di attori diede vita a quello che si sarebbe rapidamente evoluto in uno dei teatri regionali più rispettati degli Stati Uniti. Battezzando la loro impresa con il nome di Hippodrome Theatre, la neonata compagnia di teatranti produsse spettacoli di tale eccellenza da attirare ben presto nella loro umile sede di Gainesville, in Florida, commediografi provenienti dal mondo teatrale di New York e Londra. Hanno ottenuto l'attenzione del National Endowment for the Arts e, alla fine, una sovvenzione per restaurare uno storico palazzo di giustizia in stile beaux arts e trasformarlo nel magnifico teatro che li ospita dal 1981. Teatro professionale senza scopo di lucro, l'Hippodrome ha impiegato oltre 1.200 attori e ha dato il via a centinaia di membri di Equity.

Con uno stile narrativo accattivante, il pluripremiato autore Richard Gartee esplora le prove e i trionfi di cinquant'anni e 440 produzioni teatrali. Il libro include la storia di ogni spettacolo, i membri del cast della maggior parte di essi, nonché ricordi e aneddoti dei fondatori dell'Hippodrome, degli attori, dei registi e del personale di produzione. Il tutto è illustrato da oltre 420 foto in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736395738
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I primi cinquant'anni del Teatro dell'Ippodromo - The Hippodrome Theatre First Fifty Years
Come lo spirito del grande teatro ha salvato un quartiere...
I primi cinquant'anni del Teatro dell'Ippodromo - The Hippodrome Theatre First Fifty Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)