I primi anni: Un ragazzo di campagna affronta il futuro: Un libro di memorie

Punteggio:   (5,0 su 5)

I primi anni: Un ragazzo di campagna affronta il futuro: Un libro di memorie (Ed Demerly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il potere dell'autosufficienza: First Year - A Farm Boy Faces the Future di Ed Demerly è un libro di memorie che racconta il viaggio dell'autore da timido ragazzo di fattoria a carriera di successo, influenzato dalla sua educazione e dalle sue esperienze. Il libro offre descrizioni vivide della vita in fattoria e della crescita personale, fornendo approfondimenti sui temi della fiducia in se stessi, della responsabilità e dell'umiltà.

Vantaggi:

Dettagli vividi e avvincenti, narrazione coinvolgente, riflessioni profonde sulla crescita personale, rappresentazione accurata della vita in fattoria, adattabile a diversi lettori, mix di narrazione e temi di autosviluppo.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare meno attraente il contenuto agricolo se non sono interessati alla vita rurale; lo stile di scrittura può variare nel ritmo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Years: A Farm Boy Faces the Future: A Memoir

Contenuto del libro:

Questo è il libro di memorie dei primi anni di vita del secondo figlio di agricoltori del Michigan, in una famiglia di cinque fratelli. Il padre aveva la terza media, la madre le superiori.

Nacque tre settimane prima dell'attacco di Pearl Harbor e fino agli anni Cinquanta, quando l'America del dopoguerra cominciò a prosperare, visse in condizioni di quasi povertà in una casa non isolata, con due stanze e più in soffitta, che era stata un granaio. Visse nella fattoria fino a quando entrò nell'esercito all'età di ventuno anni. Per molti versi, si trattò di un'infanzia isolata, per cui ebbe poca esposizione al mondo al di fuori della comunità agricola circostante.

La vicina chiesa metodista aveva una congregazione di circa sessanta membri, per lo più agricoltori vicini.

Ha frequentato la stessa scuola pubblica dall'asilo fino all'undicesima classe, sempre nello stesso edificio del 1880. La sua classe di cinquanta studenti nel 1959 fu la prima a frequentare la nuova scuola superiore.

Tranne che per una vacanza natalizia di due settimane in Florida con un'auto che trainava un piccolo camper, rimase essenzialmente in Michigan. Solo in un'occasione, in tutti quegli anni prima del college, non ha dormito a casa o da parenti stretti. Quando, per una sorta di coincidenza, fu ammesso alla Michigan State University, pur essendo il salutatore della classe, era molto poco preparato sia dal punto di vista accademico che sociale.

Nella sua famiglia allargata è stato il primo a frequentare l'università. Questo libro di memorie è una storia di transizione e di crescita graduale. Cerca di sottolineare come la vita in una fattoria abbia instillato personalità e carattere che si sono rivelati positivi e negativi nel corso della maturità.

Questo libro di memorie ripercorre la sua vita fino all'università e ai due anni e mezzo di servizio militare e include in appendice una cronologia degli eventi significativi del mondo e della sua vita dal 1941 al 1966.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954786363
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I primi anni: Un ragazzo di campagna affronta il futuro: Un libro di memorie - First Years: A Farm...
Questo è il libro di memorie dei primi anni di...
I primi anni: Un ragazzo di campagna affronta il futuro: Un libro di memorie - First Years: A Farm Boy Faces the Future: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)