Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Early Years of Rhythm & Blues
Benny Joseph si è guadagnato da vivere come fotografo professionista nella comunità nera di Houston durante i decenni cruciali che vanno dagli anni '50 ai primi anni '80, quando il battito amplificato del rhythm and blues sottolineava i cambiamenti sociali che stavano attraversando la nazione.
Joseph ha fotografato di tutto, dalle parate e dai salti dei ragazzi ai discorsi appassionati dei leader dei diritti civili Martin Luther King, Jr. e Thurgood Marshall.
Sotto contratto con il pionieristico imprenditore nero Don Robey, proprietario delle etichette discografiche Duke e Peacock, Joseph fotografò molti dei più popolari artisti dell'epoca, tra cui B. B. King, Mahalia Jackson, Buddy Ace, Clarence “Gatemouth” Brown e Della Reese.
Con oltre 120 fotografie uniche in bianco e nero, questo libro è un must per tutti gli appassionati di rhythm and blues e una preziosa risorsa storica per i collezionisti di fotografia. Lo scrittore, fotografo e regista Alan Govenar ha incontrato Joseph nel 1984, quando stava chiudendo il suo studio nel Third Ward di Houston, e ha lavorato con lui nei cinque anni successivi, passando al setaccio migliaia di negativi per identificare e contestualizzare le sue immagini più interessanti di quest'epoca straordinaria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)