Punteggio:
Il libro di memorie di Ted Solotaroff descrive il suo tumultuoso matrimonio con Lynn e le sue esperienze nella cultura letteraria americana degli anni Cinquanta, esplorando i temi dell'amore, della lotta e della nascita di un movimento letterario.
Vantaggi:Il libro offre un ritratto profondo e onesto della vita di Solotaroff, ricrea magnificamente la scena letteraria degli anni Cinquanta e fornisce una ricca caratterizzazione, in particolare di Lynn e delle figure letterarie dell'epoca. È divertente e schietto, e affascina i lettori con la sua rappresentazione di un'epoca passata.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare inquietante la rappresentazione di Lynn come nevrotico e terribile. Inoltre, l'onestà grafica potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
First Loves: A Memoir
Solotaroff è stato uno degli intellettuali di spicco della sua generazione, fondatore della New American Review, editore e amico di Philip Roth e caporedattore di HarperCollins. Solotaroff si rivela qui come un uomo pensante con un grande cuore e ferite d'amore che non sono scollegate dai contributi che ha dato alla cultura americana nel corso della sua carriera.
Solotaroff torna alle prime pagine della sua storia d'amore con Lynn, ricordando il suo primo avvistamento di lei che emerge dall'acqua come da un sogno. Ma l'immagine, mentre penetra negli strati intermedi del dolore e della delusione, è quasi impossibilmente lontana, fragile. First Loves ricostruisce l'offuscamento di una concezione perfetta nella mente di un uomo che avrebbe dedicato la sua vita alla precisione del pensiero e della parola. Questa opposizione, di passione romantica e intellettuale, guida la narrazione e alla fine la porta alla crisi.
Primi amori potrebbe essere descritto come un'impresa di onestà molto privata da parte di un intellettuale pubblico. La volontà di Solotaroff di ammettere i fallimenti, personali e professionali, accanto ai trionfi della sua carriera conferisce un'intensità tridimensionale alle emozioni sulla pagina. Lavorando con tutti gli elementi grintosi e romantici della sua vita, Solotaroff riesce a evitare un tono troppo eroico o mieloso; riesce semplicemente a raccontare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)