I primi a combattere: I Marines degli Stati Uniti nella Prima Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,3 su 5)

I primi a combattere: I Marines degli Stati Uniti nella Prima Guerra Mondiale (E. Gilbert Oscar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “First to Fight: The U.S. Marines in World War I” fornisce un resoconto approfondito della trasformazione del Corpo dei Marines durante la prima guerra mondiale, evidenziando le battaglie chiave e le esperienze dei Marines al di là delle prime linee. Gli autori sottolineano l'evoluzione dei Marines in una forza combattente moderna e includono diverse prospettive, tra cui quelle delle donne Marines e dello sviluppo dell'aviazione dei Marines.

Vantaggi:

Resoconto storico dettagliato, ben studiato con racconti di prima mano, include battaglie e prospettive meno conosciute (come il ruolo delle donne e dell'aviazione), ben scritto e istruttivo anche per i veterani.

Svantaggi:

Il titolo è fuorviante e suggerisce che i Marines furono i primi a combattere nella Prima guerra mondiale; alcuni potrebbero trovare l'argomento ristretto e non coprire tutti gli aspetti del coinvolgimento delle Forze di spedizione americane.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First to Fight: The U.S. Marines in World War I

Contenuto del libro:

"Le parole del capitano Lloyd Williams a Belleau Wood, nel giugno 1918, sono entrate nella leggenda del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, e le azioni della Brigata dei Marines in quell'occasione - insieme alla mancata cancellazione del nome della Brigata nei resoconti della battaglia da parte della censura - hanno reso famoso il Corpo.

I Marines entrarono in guerra come parte dell'American Expeditionary Force, aspramente risentiti dall'esercito e dal generale Pershing. L'esercito cercò di usarli solo come truppe di lavoro e di rimpiazzo, ma l'offensiva tedesca di primavera del 1918 impose la questione. I francesi implorarono Pershing di impegnare i suoi uomini parzialmente addestrati e due divisioni americane non collaudate, supportate da unità britanniche e francesi, furono gettate sulla strada di cinque divisioni tedesche. Tre terribili settimane dopo, i Marines tennero la totalità di Belleau Wood. I Marines combatterono poi nella quasi dimenticata offensiva di Blanc Mont Ridge, in ottobre, e in tutte le più note azioni dell'AEF fino alla fine della guerra.

Questo libro esamina tutte le operazioni del Corpo dei Marines nella Prima Guerra Mondiale, copre le attività delle unità di terra e di quelle aeree e considera le unità che sostenevano la Brigata dei Marines. Esamina come, durante gli anni della guerra, il Corpo dei Marines si sia trasformato da una piccola organizzazione di distaccamenti di sicurezza navale a una forza di combattimento terrestre d'élite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612005089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I primi a combattere: I Marines degli Stati Uniti nella Prima Guerra Mondiale - First to Fight: The...
"Le parole del capitano Lloyd Williams a Belleau...
I primi a combattere: I Marines degli Stati Uniti nella Prima Guerra Mondiale - First to Fight: The U.S. Marines in World War I
Battaglie di carri armati dei Marines nel Pacifico - Marine Tank Battles in the Pacific
Nessun libro precedente è stato dedicato alle armature del...
Battaglie di carri armati dei Marines nel Pacifico - Marine Tank Battles in the Pacific
Battaglie di carri armati del Corpo dei Marines in Corea - Marine Corps Tank Battles in...
Lo scoppio del conflitto coreano colse l'America (e il Corpo...
Battaglie di carri armati del Corpo dei Marines in Corea - Marine Corps Tank Battles in Korea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)