I prigionieri di guerra tedeschi nella Carolina del Sud

Punteggio:   (5,0 su 5)

I prigionieri di guerra tedeschi nella Carolina del Sud (Bice Segal Deann)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The German POWs in South Carolina

Contenuto del libro:

Molte comunità rurali della Carolina del Sud condividono un posto nella storia della Seconda Guerra Mondiale che è stato in gran parte dimenticato. Dal 1943 al 1946, città come Aiken, Florence, Camden, Spartanburg e York ospitarono con entusiasmo un gruppo speciale di lavoratori: prigionieri di guerra tedeschi.

Questi prigionieri provenienti dalle campagne del Nord Africa, della Sicilia e dell'Europa occupavano posti di lavoro necessari, soprattutto in agricoltura, in tutta la nazione. Nella Carolina del Sud, i campi di prigionia vennero istituiti nelle aree rurali, dove c'era bisogno di manodopera nell'agricoltura, nell'industria del legname e in alcuni lavori manifatturieri. Il lavoro dei prigionieri fu utilizzato anche nelle basi militari per liberare il personale civile e dell'esercito da impiegare in prima linea.

Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, oltre 425.000 prigionieri tedeschi, italiani e giapponesi erano internati nei campi per prigionieri di guerra negli Stati Uniti. Nella Carolina del Sud, il Dipartimento della Guerra istituì più di venti campi in diciassette contee che ospitavano da 8.000 a 11.000 prigionieri tedeschi.

Questi prigionieri fornivano la manodopera tanto necessaria alle comunità agricole e spesso erano l'unico collegamento diretto con il "nemico" vissuto sul fronte interno. Questo libro esplora le politiche generali degli Stati Uniti nei confronti dei prigionieri di guerra catturati e analizza la loro attuazione nella Carolina del Sud dal punto di vista dei funzionari americani, dei prigionieri tedeschi e delle comunità che ospitavano i campi.

Questo libro esamina la storia dei prigionieri di guerra nella Carolina del Sud, concentrandosi sulla vita dietro il filo, sul lavoro svolto dai prigionieri di guerra e sull'impatto di questo lavoro nella Carolina del Sud, sull'adesione alla Convenzione di Ginevra, sugli atteggiamenti che influenzarono le politiche di trattamento dei prigionieri, sulle reazioni locali ai prigionieri di guerra e al loro lavoro, nonché sulle impressioni dei prigionieri sulle condizioni in cui erano detenuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780773408234
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I prigionieri di guerra tedeschi nella Carolina del Sud - The German POWs in South...
Molte comunità rurali della Carolina del Sud condividono un posto...
I prigionieri di guerra tedeschi nella Carolina del Sud - The German POWs in South Carolina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)