I prigionieri di Allred

Punteggio:   (4,1 su 5)

I prigionieri di Allred (Finbar Manghan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

The Prisoners of Allred

Contenuto del libro:

Gli Stati Uniti imprigionano più di due milioni di uomini e donne nelle carceri federali e nelle prigioni di città, contea e Stato. Più di 150.000 persone sono incarcerate in ciascuno degli Stati della California e del Texas.

Richiamando l'attenzione sulle falle del sistema giudiziario, “I prigionieri di Allred” racconta le storie di cinque detenuti in unità statali del Texas. L'autore Finbar Manghan, che ha prestato servizio come cappellano volontario in sei unità carcerarie statali del Texas, esamina i casi dei cinque che sono stati incarcerati per un periodo complessivo di ottant'anni. Due erano bianchi, due neri e uno ispanico.

Tre di loro si sono dichiarati innocenti, mentre due hanno ammesso la loro colpevolezza; tutti stavano scontando pene che potevano essere considerate “terminali”. Uno è molto probabilmente innocente e un altro è sicuramente innocente.

Le esperienze di tutti loro sono state tragiche. I prigionieri di Allred affronta una serie di questioni legate alle storie di questi uomini, tra cui la falsa incarcerazione, i maltrattamenti medici, la falsa rappresentazione di sé a causa delle umiliazioni della vita, le molestie mentali, le disfunzioni mediche e il tradimento.

Manghan passa in rassegna le esperienze giudiziarie e carcerarie di questi uomini ed esplora la necessità di una riforma del sistema giudiziario penale americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956373141
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I prigionieri di Allred - The Prisoners of Allred
Gli Stati Uniti imprigionano più di due milioni di uomini e donne nelle carceri federali e nelle prigioni di...
I prigionieri di Allred - The Prisoners of Allred

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)