I preziosi bambini del Myanmar: Dare voce ai bambini indigenti del mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

I preziosi bambini del Myanmar: Dare voce ai bambini indigenti del mondo (A. Carpenter Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Precious Children of India” offre un'accorata esplorazione della vita dei bambini poveri in India, descrivendo le loro lotte e la loro capacità di recupero. Attraverso racconti in prima persona e riflessioni dell'autore, il libro fa luce sulle dure realtà che questi bambini devono affrontare, evidenziando al contempo la speranza portata da organizzazioni come Life Light Ministries.

Vantaggi:

Il libro è di grande impatto emotivo e offre una visione unica della vita dei bambini indiani e delle sfide che devono affrontare. I lettori apprezzano la profondità delle storie dei bambini e la sensibilità dell'autore nel ritrarre le loro esperienze. L'inclusione di fotografie rafforza il legame dei lettori con i bambini. Molte recensioni sottolineano il messaggio ispiratore di speranza, amore e possibilità di cambiamento attraverso la fede e il sostegno della comunità. Il libro è considerato una risorsa preziosa per scopi educativi e di sensibilizzazione sulla povertà.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che le storie possono essere molto strazianti, il che potrebbe essere difficile da gestire per alcuni. Alcune recensioni segnalano che il libro non offre finali “felici e contenti”, il che potrebbe non corrispondere alle aspettative di tutti. Si raccomanda inoltre di prestare attenzione al peso emotivo dell'argomento trattato, suggerendo che alcuni lettori potrebbero aver bisogno di prepararsi emotivamente prima di immergersi nella lettura.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Precious Children of Myanmar: Giving Voice to Destitute Children of the World

Contenuto del libro:

Una storia vera di bambini che soffrono in silenzio mentre lottano per esistere senza le necessità di acqua, cibo, riparo e amore. Vivendo in condizioni impossibili, molti non sanno cosa manca loro - l'amore di una famiglia e il comfort di una casa - perché la sopravvivenza è la loro unica preoccupazione, mentre crescono in un mondo di adulti impegnati nella loro stessa sopravvivenza.

Le conversazioni con decine di bambini e bambine del Myanmar (formalmente noto come Birmania) costituiscono la base di queste storie. Danno un volto alle sofferenze che molti bambini sopportano ogni giorno, vivendo nel mezzo di una guerra etnica e sotto il dominio militare. Affrontano la povertà, la persecuzione cristiana e gli abusi fisici e sessuali.

La testimonianza di ogni bambino parla della sua sopravvivenza a tali difficoltà e del suo salvataggio in una casa di accoglienza cristiana. Dalle loro voci sentiamo la disperata richiesta di aiuto per loro stessi e per coloro la cui voce non è stata ascoltata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622456840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I preziosi bambini del Myanmar: Dare voce ai bambini indigenti del mondo - Precious Children of...
Una storia vera di bambini che soffrono in...
I preziosi bambini del Myanmar: Dare voce ai bambini indigenti del mondo - Precious Children of Myanmar: Giving Voice to Destitute Children of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)