I poveri non avevano avvocati: Chi possiede la Scozia e come l'ha ottenuta

Punteggio:   (4,6 su 5)

I poveri non avevano avvocati: Chi possiede la Scozia e come l'ha ottenuta (Andy Wightman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro analizza le ingiustizie storiche della proprietà terriera in Scozia, mostrando come i ricchi abbiano mantenuto le loro proprietà attraverso mezzi legali e manipolazioni storiche. Il libro è ben studiato e mira a provocare riflessioni e ispirare cambiamenti per quanto riguarda la riforma fondiaria in Scozia.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, l'approccio scientifico e le importanti questioni sociali che affronta in merito alla proprietà terriera e alla democrazia in Scozia. I recensori lo hanno trovato informativo, illuminante ed essenziale per comprendere la situazione attuale. Molti sottolineano la passione e l'impegno dell'autore per l'argomento.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano problemi di leggibilità del libro, descrivendolo come denso, eccessivamente dettagliato e poco curato. Alcuni lettori hanno faticato a comprendere gli aspetti legali e hanno trovato sezioni ripetitive. Inoltre, la formattazione per gli e-Reader come Kindle ha reso alcune immagini difficili da leggere.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Poor Had No Lawyers: Who Owns Scotland and How They Got It

Contenuto del libro:

Chi possiede la Scozia? Come l'hanno ottenuta? Cosa è successo a tutte le terre comuni in Scozia? Il Parlamento scozzese ha fatto la differenza? Possiamo riprenderci le nostre terre comuni? In questo libro, Andy Wightman aggiorna le statistiche sulla proprietà terriera in Scozia ed esplora come e perché i proprietari terrieri hanno messo le mani sui milioni di acri di terra che un tempo erano tenuti in comune.

Racconta la storia non raccontata di come l'establishment legale e i politici scozzesi siano riusciti ad appropriarsi della terra attraverso soluzioni legali. I tentativi di ridistribuire questo potere in modo più equo hanno fatto la differenza e quali sono le implicazioni della recente bolla immobiliare alimentata dal debito, della Commissione Smith e delle proposte del nuovo governo scozzese sulla riforma fondiaria?

Per tutti coloro che sono interessati alla terra urbana e rurale in Scozia, questa edizione aggiornata di The Poor Had No Lawyers fornisce un'analisi affascinante di una delle questioni politiche più importanti della Scozia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780273105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I poveri non avevano avvocati: Chi possiede la Scozia e come l'ha ottenuta - The Poor Had No...
Chi possiede la Scozia? Come l'hanno ottenuta? Cosa è...
I poveri non avevano avvocati: Chi possiede la Scozia e come l'ha ottenuta - The Poor Had No Lawyers: Who Owns Scotland and How They Got It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)