I poveri indiani: Missionari britannici, nativi americani e sensibilità coloniale

Punteggio:   (5,0 su 5)

I poveri indiani: Missionari britannici, nativi americani e sensibilità coloniale (M. Stevens Laura)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Poor Indians: British Missionaries, Native Americans, and Colonial Sensibility

Contenuto del libro:

The Poor Indians British Missionaries, Native Americans, and Colonial Sensibility Laura M. Stevens "La Stevens ha scritto uno studio ponderato sulla cultura missionaria britannica. Soprattutto, rivela come la filantropia abbia plasmato l'identità di un pubblico britannico transatlantico e i modi in cui tale identità ha risuonato dal XVII secolo fino ai nostri giorni."-- New England Quarterly "Eloquente e importante.... Questo è un lavoro di attenta analisi testuale che racchiude molte ricchezze per gli storici. L'analisi di Stevens del discorso della carità cristiana si sposterà bene in altri campi e periodi di studio, in particolare quelli che riguardano le missioni cristiane verso gli africani e gli afroamericani."-- Letteratura e storia Tra la guerra civile inglese del 1642 e la Rivoluzione americana, innumerevoli missionari britannici annunciarono la loro intenzione di "diffondere il Vangelo" tra la popolazione nativa del Nord America. Nonostante la portata dei loro sforzi, convertirono al cristianesimo solo una manciata di indiani d'America. I loro tentativi di assicurarsi un sostegno morale e finanziario in patria ebbero molto più successo. In The Poor Indians (I poveri indiani), Laura Stevens analizza a fondo il linguaggio e l'ideologia che i missionari britannici usarono per ottenere sostegno e ne esamina il significato culturale più ampio.

Invocando pietà e compassione per il "povero indiano" - un costrutto puramente fittizio - i missionari britannici utilizzarono la Leggenda Nera delle crudeltà perpetrate dai conquistadores spagnoli per contrapporre i propri progetti a quelli dei missionari cattolici, i cui metodi erano spesso brutali e ingannevoli. Inoltre, hanno sfruttato un mezzo straordinariamente efficace per influenzare i cristiani britannici, collegando i sentimenti di superiorità religiosa di questi ultimi con gli obblighi morali. Descrivendo il lavoro missionario attraverso metafore commerciali, i missionari chiedevano ai loro lettori in Inghilterra di investire, finanziariamente ed emotivamente, nella coltivazione delle anime indiane. Salvando gli indiani da lontano, i sostenitori rinnovavano la propria fede, rafforzavano l'impero contro gli effetti corrosivi del paganesimo e investivano nel cristianesimo britannico con fervore filantropico. The Poor Indians svela quindi l'importanza del sentimento religioso e della metafora commerciale nel rafforzare l'identità imperiale e i legami coloniali, e mostra come gli scritti missionari abbiano contribuito a creare soggetti britannici che erano consapevolmente transatlantici e imperiali perché religiosi, sentimentali e attivamente caritatevoli. Laura M. Stevens insegna inglese all'Università di Tulsa. Early American Studies 2004 272 pagine 6 x 9 5 illustrazioni.

ISBN 978-0-8122-3812-9 Panno $39. 95s 26. 00 ISBN 978-0-8122-1967-8 Carta $24. 95s 16. 50 50 Storia dei diritti del mondo, studi sui nativi americani Copia breve: Il lavoro missionario, nato da un senso di pietà, contribuì a convincere gli inglesi di essere un popolo benevolo. Stevens mette in relazione questo fenomeno con la nascita del culto della sensibilità, quando i filosofi sostenevano che gli esseri umani erano intrinsecamente buoni perché provavano dolore di fronte ai segni della sofferenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812219678
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I poveri indiani: Missionari britannici, nativi americani e sensibilità coloniale - The Poor...
The Poor Indians British Missionaries, Native...
I poveri indiani: Missionari britannici, nativi americani e sensibilità coloniale - The Poor Indians: British Missionaries, Native Americans, and Colonial Sensibility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)