I poveri

I poveri (Raul Brando)

Titolo originale:

The Poor

Contenuto del libro:

I poveri (Os Pobres, 1906), dello scrittore portoghese Ra l Brand o, è un potente omaggio alle classi subalterne.

Innovativo dal punto di vista tematico e stilistico, il romanzo è costituito da vignette liberamente collegate su due piani narrativi: la vita delle prostitute, dove l'inesorabile bisogno di amore si trasforma in un mezzo per sopravvivere. E la vita di Gebo, un uomo apparentemente sciatto, senza sentimenti né intelligenza.

Invece, mentre cerca instancabilmente un lavoro - e ama sua figlia e sua moglie con tenerezza e costanza - si rivela una vittima della situazione economica del Portogallo. Con preveggenza, Brand o sottolinea l'interdipendenza tra la natura e l'uomo intrecciando le descrizioni dell'ambiente fisico e umano, mentre le sue rappresentazioni della disperazione, del dolore e della violenza prefigurano le opere degli scrittori portoghesi contemporanei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564787644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:177

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I poveri - The Poor
I poveri (Os Pobres, 1906), dello scrittore portoghese Ra l Brand o, è un potente omaggio alle classi subalterne. Innovativo dal punto di vista tematico e...
I poveri - The Poor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)