Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per le sue intuizioni sulla spiritualità, lo sviluppo personale e gli insegnamenti di Gesù Cristo. Sebbene molti lettori lo trovino senza tempo e rilevante, alcuni hanno difficoltà con lo stile di scrittura e trovano alcune parti difficili da comprendere.
Vantaggi:⬤ Saggezza senza tempo che è ancora attuale.
⬤ Offre spunti di riflessione sulla spiritualità, sulla crescita personale e sugli insegnamenti di Gesù.
⬤ Fornisce un tono mistico che contrasta con i moderni libri di auto-aiuto.
⬤ Incoraggia i lettori a riflettere sulla propria vita interiore e su come esprimerla all'esterno.
⬤ Considerato uno strumento prezioso per i viaggi spirituali.
⬤ Occasionali difficoltà a comprendere lo stile di scrittura dell'autore, che può comportare frasi lunghe e complesse.
⬤ Alcuni lettori ritengono che manchi di profondità su alcuni argomenti.
⬤ Alcuni segnalano che potrebbe non coinvolgere tutti in modo rapido o efficace.
(basato su 46 recensioni dei lettori)
The Higher Powers of Mind and Spirit
Nato il 6 settembre 1866 a Mount Morris, nell'Illinois settentrionale, Ralph Waldo Trine è stato educato all'Accademia del Carthage College, al Knox College, con una laurea nel 1891, e ha studiato all'Università del Wisconsin e successivamente alla John Hopkins University nei campi della storia e delle scienze politiche. Trine ha dimostrato un talento per la comprensione dei problemi sociali ed economici, vincendo un premio di 100 dollari per un saggio su "Gli effetti dell'educazione umana sulla prevenzione del crimine". Dopo aver trascorso un periodo di tempo come studente laureato al John Hopkins, Ralph divenne corrispondente speciale per il Boston Daily Evening Transcript. Durante questo periodo, si costruì una piccola capanna ai margini di una pineta - a testimonianza della pace e della semplicità dell'uomo - e presto sposò Grace Hyde, una laureata della School of Expression (che in seguito divenne Curry College). Grace Hyde Trine era un'autrice e poetessa a tutti gli effetti. I due vissero per molti anni a Mt. Airy, New York, e furono profondamente coinvolti nei seminari metafisici di Oscawana.
Trine iniziò la sua carriera di scrittore all'età di 30 anni. Fu molto influenzato dagli scritti di Fitche, Emerson e dello scienziato/evangelista scozzese Henry Drummond. L'opera di Trine What All the World's A-Seeking esponeva una serie di temi trattati nel classico ispiratore di Drummond, The Greatest Thing in the World. L'opera fondamentale di Ralph Trine, In Tune with the Infinite, fu lanciata nel 1897 e vendette oltre 2 milioni di copie. Ha resistito alla prova del tempo per oltre un secolo ed è stata letta da luminari come la Regina Vittoria, Janet Gaynor e Henry Ford. Henry Ford attribuì il suo successo direttamente alla lettura di "In sintonia con l'infinito". In effetti, in seguito Ford distribuì copie gratuite a industriali di alto profilo...
Trine scrisse più di una dozzina di libri e continuò a scrivere fino a 70 anni. Morì serenamente alla bella età di 91 anni il 22 febbraio 1958, in una struttura per anziani per professionisti religiosi, Plymouth Place, a Claremont, in California. Si era trasferito lì anni prima da una casa nella valle del fiume Hudson. In California, Trine trascorreva il suo tempo in tranquillità, piantando e curando alberi da frutto. Si ritirò lì con la moglie solo pochi anni prima della sua morte.
Sebbene non abbia mai cercato fama o fortuna per se stesso, e sebbene il suo nome rimanga in gran parte sconosciuto alle masse, la sua eredità è un segno indelebile nel mondo sotto forma di pensiero elevato e scritti ispirati. Trine ha influenzato e sta ancora influenzando miriadi di persone per il bene dell'umanità. (newthoughtlibrary.com)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)