I potenziatori

Punteggio:   (5,0 su 5)

I potenziatori (K. Yoder Anne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Enhancers

Contenuto del libro:

THE ENHANCERS è un romanzo polivocale che segue tre amici adolescenti che diventano maggiorenni in una società tecnofarmaceutica. Hannah è nata e cresciuta in una città la cui industria ruota attorno alla Lumena Corp. che produce l'integratore Valedictorian. Quando Hannah e le sue amiche iniziano a prendere Valedictorian, o V., un integratore mentale obbligatorio, cominciano a vederne gli effetti negativi: Celia viene ricoverata in un istituto dopo un'accidentale crisi psicotica indotta dal farmaco, e non molto tempo dopo la stabilità mentale di Hannah inizia a perdere colpi. Quando un incendio in fabbrica blocca la produzione, minaccia di mandare in crisi l'intera città. THE ENHANCERS si interroga su chi siamo se definiti dalla nostra capacità di elaborare informazioni. Con l'aumento mentale come base di partenza: come conosciamo noi stessi e cosa serve per liberarci da questa alienazione?

Animato dall'assurdità di un film di Yorgos Lanthimos, The Enhancers è un racconto originale e contemporaneo sull'aumento chimico, la memoria, il desiderio e la perdita. Immaginate l'impavidità e l'immaginazione sfrenata di Jenny Erpenbeck se avesse avuto un passato nell'industria farmaceutica e potreste avvicinarvi alla straordinaria genialità di Anne Yoder. --Patrick Cottrell, autore di Scusate il disturbo.

Fan di Ling Ma e Jennifer Egan, ecco il vostro prossimo libro. Anne K. Yoder, con la voce lirica di molti, ci regala una storia struggente di farmacologia e una storia di confini: umani, chimici e industriali. Dove sono questi confini? Dove inizia e dove finisce un corpo? O, come dice Yoder, quante informazioni può contenere una memoria? In un testo che è esso stesso una cavalcata selvaggia e meravigliosamente scritta attraverso un tunnel spaziale, The Enhancers emoziona e inorridisce con profonde ramificazioni. --Samantha Hunt, autrice di Il libro non scritto e I mari.

THE ENHANCERS sperimenta con il linguaggio e le idee come i suoi personaggi sperimentano con le sostanze chimiche, lasciando il lettore stordito dall'eccitazione e chiedendosi: Che cos'è un fatto? Cosa è naturale (e può essere salvato)? L'auto-valorizzazione è anche auto-piacere? In un mondo in cui ogni attività è regolata ma in continua evoluzione, al di fuori del proprio controllo, Anne Yoder avverte di fare attenzione a ciò che si desidera (soprattutto perché si è sempre osservati e messi alla prova). Il mio cervello si sente come un favo pieno di api dopo aver letto il suo ultimo lavoro. -- Sarah Gerard, autrice di True Love e Sunshine State.

Narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950987252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I potenziatori - The Enhancers
THE ENHANCERS è un romanzo polivocale che segue tre amici adolescenti che diventano maggiorenni in una società tecnofarmaceutica. Hannah è nata e...
I potenziatori - The Enhancers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)