I postumi

Punteggio:   (3,9 su 5)

I postumi (Julia Stainsby Anna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Afterpains” lo descrivono come un ritratto profondamente emotivo e commovente del lutto e della trasformazione personale, con una serie di prospettive diverse che migliorano la narrazione. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che alcune relazioni tra i personaggi, in particolare tra Rosy e suo figlio Eddie, mancassero di profondità e chiarezza.

Vantaggi:

Narrazione di forte impatto emotivo sulla perdita e sul dolore.
Personaggi realistici e relazionabili.
Uso efficace di più narratori, in particolare la prospettiva di un personaggio deceduto, che aggiunge profondità alla narrazione.
Elogi per la bella scrittura e i temi d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la rappresentazione del rapporto madre-figlio fosse poco sviluppata.
Un paio di recensioni hanno espresso un'insoddisfazione generale per il libro, indicando che potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Afterpains

Contenuto del libro:

Splendido e avvincente, The Afterpains è il ritratto straziante di due famiglie che cercano di affrontare il lutto, l'isolamento e la vita lontano dalla propria terra - raccontato dalle voci di quattro narratori diversi.

Quasi vent'anni dopo la morte della figlia neonata, Rosy si sta ancora riprendendo da tutto ciò che ha perso. Nel disperato tentativo di ristabilire i legami con la famiglia che ha - il marito Desmond e il figlio diciottenne Eddie - è decisa a mettere a tacere il suo dolore entro il ventesimo anniversario della morte della figlia.

Allo stesso tempo, Isaura teme ciò che potrebbe accadere alla figlia adolescente, Mivi. Per secoli, nella sua patria, l'Honduras, le giovani donne della famiglia di Isaura sono state soggette alla maledizione della maternità adolescenziale e alla morte prematura degli uomini che amavano. Ma anche dopo essersi trasferita a migliaia di chilometri da Pespire a Toronto, Isaura teme che sua figlia non sarà risparmiata.

Ben presto, Rosy e Isaura, essenzialmente estranee, si legano in un modo che nessuna delle due poteva prevedere. Mentre cercano di guardare al futuro e ai loro figli, lottano per lasciarsi il passato alle spalle, mentre Eddie e Mivi affrontano il peso del dolore e del senso di colpa delle loro madri.

Tenero e compassionevole, The Afterpains è un toccante romanzo d'esordio sulla maternità, il lutto, l'identità e l'appartenenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039006942
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I postumi - The Afterpains
Splendido e avvincente, The Afterpains è il ritratto straziante di due famiglie che cercano di affrontare il lutto, l'isolamento e la vita lontano dalla...
I postumi - The Afterpains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)