I portieri di Dio: Padre Pio, Solanus Casey e Andr Bessette

Punteggio:   (4,7 su 5)

I portieri di Dio: Padre Pio, Solanus Casey e Andr Bessette (Joel Schorn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie ispirate su tre uomini santi: Padre Pio, Solanus Casey e Andre Bessette. Mette in evidenza la loro umiltà, la loro devozione e l'impatto della loro vita sugli altri. I lettori apprezzano l'approccio comparativo dell'autore, che permette di approfondire la vita di ciascun santo e le qualità che lo accomunano.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro stimolante, facile da leggere e informativo. Apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore, il modo in cui le vite dei tre santi sono messe a confronto e gli approfondimenti sulla loro umiltà e devozione. Molti notano che il libro fornisce una solida base per la comprensione di queste figure e stimola il desiderio di saperne di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo breve e manchi di un'esplorazione approfondita della vita di ciascun santo. Inoltre, alcune recensioni segnalano che il contenuto potrebbe non essere originale se il lettore ha già familiarità con le storie di Solanus Casey, Padre Pio o Sant'Andre Bessette.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Doorkeepers: Padre Pio, Solanus Casey and Andr Bessette

Contenuto del libro:

Considero tutta la mia vita come un dare, e voglio dare e dare finché non ci sarà più nulla da dare".

--Solanus Casey, dall'Introduzione.

Padre Pio e Andr Bessette si sarebbero trovati subito d'accordo con Solanus Casey anche se, in apparenza, nessuno dei tre aveva molto da dare. Tutti sono cresciuti in circostanze umili, ognuno ha sofferto di salute cagionevole e nessuno ha raggiunto una distinzione accademica o posizioni di rilievo nei rispettivi ordini religiosi. In apparenza erano il tipo di persone che gli altri trascuravano.

Eppure, durante la loro vita, un numero incalcolabile di persone ha trovato la guarigione fisica e interiore grazie ai loro ministeri e, dopo la loro morte, la loro fama è cresciuta enormemente. Il loro segreto era il segreto di ogni vita cristiana di successo: in completa umiltà, si sono abbandonati alla volontà di Dio.

Bessette e Casey aprivano letteralmente la porta dei loro monasteri, e Pio era una specie di portiere spirituale nel confessionale. I portieri di Dio rivela come questi operatori di miracoli, nonostante le loro umili circostanze, abbiano ispirato e continuino a ispirare coloro che cercano un incontro di guarigione con Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780867166996
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I portieri di Dio: Padre Pio, Solanus Casey e Andr Bessette - God's Doorkeepers: Padre Pio, Solanus...
Considero tutta la mia vita come un dare, e voglio...
I portieri di Dio: Padre Pio, Solanus Casey e Andr Bessette - God's Doorkeepers: Padre Pio, Solanus Casey and Andr Bessette

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)