I popoli delle valli fluviali: L'odissea degli indiani Delaware

Punteggio:   (4,8 su 5)

I popoli delle valli fluviali: L'odissea degli indiani Delaware (C. Schutt Amy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'eccellente panoramica della storia degli indiani Lenni Lenape e delle loro esperienze prima e durante la colonizzazione, con ricerche approfondite e contenuti ben scritti. È apprezzato per la sua prospettiva illuminante sulla storia dei nativi americani nella Grande Valle del Delaware, anche se alcuni lo trovano non particolarmente coinvolgente.

Vantaggi:

Eccellente panoramica storica
ampie note a piè di pagina e ricerche
ben scritto e facile da leggere
contenuto informativo e illuminante
adatto a chi è interessato alla storia americana delle origini.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato poco coinvolgente e a volte hanno sfiorato le sezioni
disaccordo sulla rappresentazione dell'autore dei Delaware come costruttori di pace
si consiglia di leggere prima altri libri per avere una prospettiva più ampia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peoples of the River Valleys: The Odyssey of the Delaware Indians

Contenuto del libro:

Popoli delle valli fluviali L'odissea degli indiani Delaware Amy C. Schutt Gli indiani del XVII secolo delle valli del Delaware e del basso Hudson organizzavano la loro vita attorno a piccoli gruppi di parenti e comunità.

Dopo aver vissuto epidemie, guerre, cambiamenti economici e spoliazioni fisiche, i sopravvissuti di questi popoli si sono riuniti in nuovi luoghi, in particolare nelle valli dei fiumi Susquehanna e Ohio del XVIII secolo. In questo processo, non abbandonarono gli orientamenti di parentela e di comunità, ma definirono sempre più un ruolo per se stessi come indiani Delaware nella società americana primitiva. Peoples of the River Valleys offre una nuova interpretazione della storia degli indiani Delaware, o Lenape, nel contesto degli eventi della regione medio-atlantica e della valle dell'Ohio.

Si concentra su un periodo ampio e significativo: 1609-1783, che comprende gli anni della colonizzazione olandese, svedese e inglese e la Rivoluzione americana.

Un epilogo porta la storia dei Delaware fino alla metà del XIX secolo. Amy C.

Schutt esamina temi importanti nella storia dei nativi americani - la mediazione e la formazione di alleanze - e mostra il loro ruolo cruciale nello sviluppo dei Delaware come popolo. L'autrice va oltre le note questioni sulle relazioni tra indiani ed europei ed esamina come le associazioni tra indiani siano state un fattore importante nella storia dei Delaware. Attingendo ampiamente alle fonti primarie, tra cui i verbali dei trattati, gli atti e i registri delle missioni morave, Schutt rivela che i Delaware si avvicinarono alle alleanze come strumento di sopravvivenza in un periodo in cui gli euro-americani stavano invadendo le terre dei nativi.

Poiché i rapporti con i colonizzatori erano spesso problematici, i Delaware si rivolgevano invece a stringere alleanze con altri Delaware e con indiani non Delaware con cui condividevano territori e risorse. In modo vivido e dettagliato, Peoples of the River Valleys mostra il legame tra l'approccio dei Delaware alla terra e le relazioni che hanno costruito sulla terra. Amy C.

Schutt insegna storia presso lo State University of New York College at Cortland. Early American Studies 2007 264 pagine 6 x 9 14 illustrazioni.

ISBN 978-0-8122-2024-7 Carta $24.95s 16. 50 ISBN 978-0-8122-0379-0 Ebook $24. 95s 16.

50 Diritti del mondo Storia americana, studi sui nativi americani Copia breve: Offre una nuova interpretazione della storia degli indiani Delaware, o Lenape, nel contesto degli eventi della regione medio-atlantica e della valle dell'Ohio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812220247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I popoli delle valli fluviali: L'odissea degli indiani Delaware - Peoples of the River Valleys: The...
Popoli delle valli fluviali L'odissea degli...
I popoli delle valli fluviali: L'odissea degli indiani Delaware - Peoples of the River Valleys: The Odyssey of the Delaware Indians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)