I ponti

Punteggio:   (4,2 su 5)

I ponti (Linda Griffin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bridges di Linda Griffin è un'avvincente storia d'amore d'epoca ambientata negli anni Sessanta che racconta la storia di Mary Claire DeWinter, diciottenne ereditiera cieca, e Neil Vincent, il suo autista molto più anziano. Mentre affrontano le pressioni della famiglia, le aspettative della società e i sentimenti che stanno sbocciando l'uno per l'altra, il romanzo esplora i temi dell'amicizia, dell'amore e della crescita personale in mezzo alle sfide.

Vantaggi:

Il libro presenta ricche descrizioni dei personaggi, una trama unica e coinvolgente, e temi caldi di amicizia e romanticismo. Molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, la combinazione di romanticismo e discussioni sulla letteratura e la religione, e la capacità di evocare la nostalgia per la narrazione classica. La scrittura è descritta come facile da leggere, il che la rende un'esperienza piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la trama è piuttosto prevedibile e che manca un'esplorazione più profonda dei personaggi. Alcune critiche hanno sottolineato che il finale è stato brusco o privo di una conclusione, generando un senso di confusione. Inoltre, sono stati espressi commenti sul desiderio di maggiori dettagli nella storia, suggerendo il desiderio di una maggiore profondità e complessità.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bridges

Contenuto del libro:

Nel 1963, Neil Vincent, veterano della Seconda Guerra Mondiale e "ateo cristiano" di mezza età, lavora al Westfield Court come autista. Trascorre la maggior parte del suo tempo libero leggendo.

Mary Claire DeWinter è una giovane studentessa universitaria cattolica, cieca e riluttante ereditiera. Per assicurarsi l'eredità, deve sposarsi entro un anno e la zia le fa pressioni affinché sposi un uomo ricco che l'ha presa in giro quando era bambina.

Neil e Mary Claire non dovrebbero nemmeno essere amici, ma il divario tra loro è colmato dall'amore comune per i libri. Riusciranno ad attraversare il ponte verso qualcosa di più?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509241811
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore, morte e arte della cucina - Love, Death, and the Art of Cooking
L'ingegnere informatico Reid Lucas ama cucinare e ha un passato di innamoramenti con donne...
Amore, morte e arte della cucina - Love, Death, and the Art of Cooking
I ponti - Bridges
Nel 1963, Neil Vincent, veterano della Seconda Guerra Mondiale e "ateo cristiano" di mezza età, lavora al Westfield Court come autista. Trascorre la maggior parte del...
I ponti - Bridges
Cuori riluttanti - Reluctant Hearts
Quattro coppie, quattro storie: Darien Francis e Richard Li si incontrano durante una rapina in banca, ma lei ha paura di amare di nuovo...
Cuori riluttanti - Reluctant Hearts
Ponte di pietra - Stonebridge
Dopo la morte della madre, Rynna Dalton viene a vivere con l'imperiosa bisnonna e il cugino Ted, libraio e disabile, a Stonebridge Manor. Quasi subito...
Ponte di pietra - Stonebridge
Diciassette giorni - Seventeen Days
La divorziata Jenna Scott si trasferisce in un tranquillo villaggio di pescatori della California durante la prima guerra del Golfo per...
Diciassette giorni - Seventeen Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)