I Pixies degli anni Sessanta: Possiamo risolverlo

Punteggio:   (4,1 su 5)

I Pixies degli anni Sessanta: Possiamo risolverlo (Alice Geslin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo volume della serie Pixies of the Sixties presenta due storie avvincenti ambientate in un'Inghilterra degli anni Sessanta, fantastica ma ricca di storia, che esplorano i temi del razzismo e del sessismo e che presentano personaggi comprensibili e una premessa unica. Sebbene le storie non siano profondamente interconnesse, riescono a catturare le lotte delle minoranze in quel periodo.

Vantaggi:

Trama ben bilanciata, personaggi coinvolgenti, profondità tematica su razzismo e sessismo, stile artistico fantasioso e nostalgico, storie autonome che non richiedono una lettura precedente e che sono interessanti per i fan del primo volume.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le storie non del tutto speciali e chi non conosce la cultura inglese potrebbe sentirsi a volte spaesato. Il desiderio di uno sviluppo più lungo dei personaggi è menzionato, e non è una lettura obbligata per tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pixies of the Sixties: We Can Work It Out

Contenuto del libro:

Gran Bretagna, anni '60: i Beatles spopolano nelle classifiche musicali, la rivoluzione della cultura pop ha attanagliato i giovani della nazione... e umani e fate vivono a disagio, fianco a fianco.

Due storie di folklore moderno dai maestri del fumetto contemporaneo!

Carrie:Unica donna a lavorare al Daily Telegraph, Carrie Mallinson è determinata a diventare la prima reporter donna di spicco di Londra. Ma dopo essere stata assegnata a una complicata indagine su un omicidio, la coraggiosa giornalista scopre rapidamente verità nascoste sul suo passato e prove di una forza terrificante all'interno del mondo delle fate che mette in discussione le sue certezze e le fa riconsiderare le sue priorità al giornale...

Il sergente Amar Singh, giovane poliziotto di origini indiane, si ritrova riassegnato alla divisione fata del dipartimento, sottofinanziata. Lì, la sua indagine sull'omicidio di una giovane fata lo mette presto sulle tracce di un odioso traffico di esseri umani, rivelando un'oscura cospirazione che minaccia di distruggere sia gli umani che le fate...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643375120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Pixies degli anni Sessanta: Possiamo risolverlo - Pixies of the Sixties: We Can Work It...
Gran Bretagna, anni '60: i Beatles spopolano nelle...
I Pixies degli anni Sessanta: Possiamo risolverlo - Pixies of the Sixties: We Can Work It Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)