I più grandi tennisti ebrei di tutti i tempi

Punteggio:   (4,9 su 5)

I più grandi tennisti ebrei di tutti i tempi (Sandra Harwitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I più grandi tennisti ebrei di tutti i tempi” di Sandra Harwitt è stato molto apprezzato per la sua narrazione avvincente, la ricerca approfondita e le perspicaci prospettive sui tennisti ebrei. I lettori apprezzano i contenuti informativi che approfondiscono la vita personale e professionale di questi atleti, rendendo il libro piacevole sia per gli appassionati di tennis che per i lettori generici. Tuttavia, alcune recensioni notano che l'essere ebreo è spesso accessorio all'identità dei giocatori.

Vantaggi:

** Stile di scrittura coinvolgente e informativo. ** Ricerca approfondita che copre un'ampia gamma di giocatori. ** Offre approfondimenti storici e storie personali. ** Si rivolge sia agli appassionati di tennis sia a chi è interessato alla cultura ebraica. ** Offre una lettura divertente con rivelazioni sorprendenti. ** Ben accolto come regalo per gli appassionati di tennis.

Svantaggi:

** L'identità ebraica di alcuni giocatori è descritta come accidentale. ** Può non esplorare a fondo gli aspetti religiosi della vita dei giocatori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Greatest Jewish Tennis Players of All Time

Contenuto del libro:

Unica nel suo genere tra i libri sul tennis, questa guida ai migliori e più influenti tennisti ebrei nella storia di questo sport include caratteristiche e biografie dei più grandi giocatori, storie di successi e di antisemitismo e la storia del tennis nei Giochi di Maccabiah.

Il libro contiene informazioni sul sorprendente numero di tennisti ebrei ex e attuali, compresi alcuni giocatori molto noti che hanno un parziale retaggio ebraico. Partendo dal barone italiano Umberto de Morpurgo negli anni Venti, i lettori incontreranno un affascinante cast di giocatori ebrei di fama internazionale e conosceranno le loro storie, tra cui quella del miglior giocatore tedesco a cui i nazisti impedirono di giocare, del giocatore che ha gareggiato sia nel tour maschile che in quello femminile, dell'unico giocatore completamente ebreo che si è classificato al numero uno del mondo e della giocatrice a cui è stato negato l'ingresso in un Paese per giocare un torneo della Women's Tennis Association - nel XXI secolo.

Questa storia illustra anche i modi in cui gli individui ebrei sono stati determinanti dietro le quinte, svolgendo ruoli chiave nella crescita del tennis in uno degli sport più popolari al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937559366
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I più grandi tennisti ebrei di tutti i tempi - The Greatest Jewish Tennis Players of All...
Unica nel suo genere tra i libri sul tennis, questa...
I più grandi tennisti ebrei di tutti i tempi - The Greatest Jewish Tennis Players of All Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)