I più grandi musical di M-G-M

Punteggio:   (4,5 su 5)

I più grandi musical di M-G-M (Hugh Fordin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla straordinaria carriera di Arthur Freed alla MGM, descrivendo nei dettagli la produzione di famosi musical e fornendo approfondimenti e aneddoti dietro le quinte. Tuttavia, i lettori hanno espresso il loro disappunto sulla qualità delle fotografie e sulla produzione fisica di questa edizione rispetto alle versioni precedenti.

Vantaggi:

Il testo è ben studiato, informativo e coinvolgente per i fan dei musical MGM. Fornisce un'affascinante narrazione del processo di produzione, approfondimenti sul leggendario Arthur Freed e aneddoti divertenti. Molti recensori l'hanno definito una lettura imperdibile per gli amanti dei musical e della storia del cinema.

Svantaggi:

La qualità delle fotografie è scarsa: molte sono descritte come sgranate, sfocate o ritagliate in modo errato. Diverse recensioni hanno indicato che questa edizione è inferiore alle versioni precedenti in termini di qualità di stampa e di aspetto visivo. Alcuni hanno trovato il libro eccessivamente asciutto a causa delle note e delle trascrizioni incluse.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

M-G-M's Greatest Musicals

Contenuto del libro:

I più grandi musical della M-G-M (originariamente pubblicato come The World of Entertainment Hollywood's Greatest Musicals) non è una biografia di Arthur Freed (1894-1973), produttore della più straordinaria serie di musical della storia del cinema, ma un turbolento resoconto, dietro le quinte, film per film, della realizzazione dei suoi film (che, escludendo tutto il resto, erano la sua vita).

Dal 1940 al 1970, sotto gli auspici della celebre Freed Unit della M-G-M, i migliori attori, scrittori, registi, coreografi, compositori e scenografi di Hollywood crearono Il mago di Oz, Girl Crazy, Incontriamoci a St. Louis, Annie Get Your Gun, Un americano a Parigi, Show Boat, Cantando sotto la pioggia, Gigi e quasi altri quaranta film.

L'autore fa rivivere le crisi inaspettate e la magia quotidiana della Freed Unit. Ricco di dettagli e abbondantemente illustrato con centinaia di foto rare, questo libro descrive le vite e le carriere che Freed ha toccato e spesso plasmato - Judy Garland, Vincente Minnelli, Gene Kelly, Ginger Rogers, e altri come Saroyan, Berlin, Kern, Gershwin - e nel processo rivela come un uomo romantico e sentimentale sia diventato il maestro incontrastato del musical cinematografico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306807305
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I più grandi musical di M-G-M - M-G-M's Greatest Musicals
I più grandi musical della M-G-M (originariamente pubblicato come The World of Entertainment Hollywood's Greatest...
I più grandi musical di M-G-M - M-G-M's Greatest Musicals
Conoscerlo: Biografia di Oscar Hammerstein II - Getting to Know Him: A Biography of Oscar...
Oscar Hammerstein II (1895-1960) ha avuto una carriera...
Conoscerlo: Biografia di Oscar Hammerstein II - Getting to Know Him: A Biography of Oscar Hammerstein II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)