I pionieri della mescita nei bar d'élite: 1903-1933

Punteggio:   (4,7 su 5)

I pionieri della mescita nei bar d'élite: 1903-1933 (Christopher Mueller Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pionieri della miscelazione nei bar d'élite” è apprezzato per la sua raccolta di ricette di cocktail uniche, alcune delle quali sono state create molto prima delle loro controparti moderne. Si tratta di un'aggiunta stravagante a qualsiasi biblioteca di cocktail, con una miscela di ingredienti standard e insoliti.

Vantaggi:

Il libro presenta un buon numero di ricette insolite che non si trovano in altre fonti, tra cui una ricetta simile al Cosmopolitan risalente a 50 anni prima che diventasse popolare. Contiene interessanti combinazioni come il Platonic Julep e vari ingredienti europei, che lo rendono un valido complemento ai classici libri di cocktail.

Svantaggi:

Molte ricette del libro sono considerate poco ispirate, con semplici combinazioni di alcolici e liquori. Manca la profondità delle ricette classiche che si trovano in altri famosi libri di cocktail come il Savoy e l'Old Waldorf-Astoria Bar Book.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pioneers of Mixing at Elite Bars: 1903-1933

Contenuto del libro:

C'era una volta in America un signore di nome Charles Christopher Mueller, che nel 1934 pubblicò sette volumetti intitolati Pioneers of Mixing at Elite Bars. Non era solo, i suoi tre compatrioti - Al Hoppe, A.

V. Guzman e James Cunningham - avevano raccolto le ricette che avevano agitato e mescolato in 30 bar degli Stati Uniti prima del proibizionismo. Si erano incontrati nel 1906, all'apice dell'età d'oro del cocktail.

In questa raccolta c'è una ricetta per un Cosmopolitan Daisy fatto con sciroppo di lampone e gin invece che con succo di mirtillo e vodka C'è solo un problema nel leggere i libri di cocktail d'epoca. Alcuni ingredienti non sono più disponibili e devono essere sostituiti con l'obiettivo di mantenere il profilo di gusto originale il più possibile.

Questo può richiedere anni quando si lavora su 1.374 ricette: Questo è il numero di drink contenuti in questa compilation. Ecco perché il pluripremiato mixologist londinese Myles Davies ha passato al setaccio i contenuti e ha annotato tutto, comprese le descrizioni degli alcolici, per dare a voi, lettori, l'opportunità di giocare con meno pressione. È quindi giunto il momento di passeggiare tra i cocktail americani del pre-proibizionismo con i quattro gentiluomini conosciuti come i Mixologist Americani Viaggianti e la loro spalla britannica.

Non fermatevi solo al Cosmopolitan Daisy. Ci sono molti gioielli in questo scrigno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982107430
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I pionieri della mescita nei bar d'élite: 1903-1933 - Pioneers of Mixing at Elite Bars:...
C'era una volta in America un signore di nome...
I pionieri della mescita nei bar d'élite: 1903-1933 - Pioneers of Mixing at Elite Bars: 1903-1933

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)