I pionieri del Mesabi

Punteggio:   (4,1 su 5)

I pionieri del Mesabi (Russell Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente racconto storico che descrive l'industria mineraria del minerale di ferro nel Minnesota settentrionale durante il 1800. Intreccia sapientemente le storie personali degli immigrati e dei nativi americani, insieme alle sfide sociali ed economiche dell'epoca. La scrittura è coinvolgente e i personaggi sono ben sviluppati, rendendo la lettura avvincente.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto, il libro offre uno sguardo affascinante su aspetti meno noti della storia americana, in particolare per quanto riguarda l'industria mineraria del ferro e la vita dei primi immigrati. I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi e il coinvolgimento emotivo nella storia, nonché le vivide descrizioni che danno vita all'ambientazione storica. Molti hanno espresso un profondo piacere per la narrazione e sono desiderosi di un seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il contesto storico era difficile da comprendere senza una precedente conoscenza del periodo. Alcune recensioni suggeriscono anche che il libro può risultare breve o che potrebbe beneficiare di contenuti aggiuntivi, dato che alcuni lettori si sono ritrovati a volerne di più dopo averlo terminato.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mesabi Pioneers

Contenuto del libro:

Ecco il resoconto estremamente leggibile di una delle più straordinarie conquiste del XIX secolo: come una remota area alberata del Minnesota settentrionale sia diventata la più grande fonte di minerale di ferro d'America. È il 1891.

Un'improbabile squadra di uomini d'affari americani e di immigrati europei va a caccia di minerali di ferro in una formidabile distesa di fitta pineta. Lottando contro l'isolamento, gli inverni rigidi e le estati infestate dalle zanzare, lo trovano.

Quello che segue è una straordinaria storia di successi personali e tecnologici. Mesabi Pioneers fa rivivere la ricerca del minerale di ferro, illuminando gli uomini e le donne per lo più dimenticati dalla storia, che hanno costruito un'industria, scolpito città dagli alberi e creato una ricca cultura che dura ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990659105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tom Hall: e il capitano di tutti questi uomini di morte - Tom Hall: & the Captain of All These Men...
Romanzo di formazione ambientato alla fine degli...
Tom Hall: e il capitano di tutti questi uomini di morte - Tom Hall: & the Captain of All These Men of Death
I pionieri del Mesabi - Mesabi Pioneers
Ecco il resoconto estremamente leggibile di una delle più straordinarie conquiste del XIX secolo: come una remota area alberata...
I pionieri del Mesabi - Mesabi Pioneers
Trote fantasma - Ghost Trout
GHOST TROUT è una serie di racconti e saggi che raccontano la ricerca della rara trota tagliagole di Humboldt, i fiumi e i torrenti e il loro...
Trote fantasma - Ghost Trout

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)