Punteggio:
Le recensioni de “I pionieri” di James Fenimore Cooper presentano un'accoglienza mista, evidenziando sia il valore nostalgico del libro sia alcune preoccupazioni sulla sua leggibilità e sul ritmo. Se da un lato i lettori apprezzano il ricco contesto storico e la narrazione descrittiva, dall'altro alcuni notano che la scrittura può essere eccessivamente prolissa e che le dimensioni della stampa in alcune edizioni sono difficili da leggere.
Vantaggi:⬤ Valore nostalgico e ricordi piacevoli associati alla lettura da bambini.
⬤ Ricche descrizioni e accuratezza storica che risuonano con i lettori che conoscono l'ambientazione.
⬤ Recensioni contrastanti elogiano il libro perché è una buona risorsa per scrivere di natura e avventura.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la storia della famiglia interessante e hanno apprezzato il suo legame con tempi più semplici.
⬤ La scrittura può risultare datata e prolissa, il che potrebbe non incontrare le preferenze dei lettori moderni.
⬤ Alcune edizioni hanno caratteri piccoli che rendono difficile la lettura.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato privo di emozioni rispetto alle altre opere di Cooper della serie Leatherstocking.
⬤ Il marketing ingannevole delle edizioni illustrate ha frustrato alcuni acquirenti.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
The Pioneers
Primo dei “Racconti della calzamaglia” di James Fenimore Cooper, “I pionieri” racconta la storia dell'anziano Natty Bumppo e della sua amicizia con il moicano Chingachgook.
Classics Illustrated racconta questa meravigliosa storia in forma di fumetto colorato, offrendo un'eccellente introduzione per i lettori più giovani. Questa edizione include anche una biografia di James Fenimore Cooper, discussioni a tema e domande di studio, che possono essere utilizzate sia in classe che a casa per coinvolgere ulteriormente il lettore nella storia.
La serie di fumetti Classics Illustrated è iniziata nel 1941 con il primo numero, “I tre moschettieri” di Alexandre Dumas, e da allora ha incluso oltre 200 racconti classici pubblicati in tutto il mondo. Questa nuova edizione di CCS Books è specificamente pensata per coinvolgere ed educare i giovani lettori con alcune delle più grandi opere mai scritte, pur continuando ad appassionare i lettori più anziani che hanno un ricordo affettuoso di questa serie di un tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)