I piatti buoni: Storie

Punteggio:   (4,9 su 5)

I piatti buoni: Storie (Ann Presman Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Good Dishes è una raccolta di 18 racconti di Mary Ann Presman che offre un ritratto realistico e relazionabile dell'esperienza umana. Il libro è noto per le sue scene vivide, i suoi personaggi memorabili e i suoi dialoghi perspicaci, che lo rendono interessante per i lettori che apprezzano le narrazioni ben fatte. I recensori sottolineano il calore, la compassione e l'umorismo presenti nelle storie, nonché la capacità dell'autore di cogliere la complessità delle vite ordinarie.

Vantaggi:

Storie ben scritte e avvincenti
personaggi realistici e relazionabili
profondità emotiva con temi di compassione e di gioia
descrizioni vivide e dialoghi reali
attraente per un vasto pubblico
ottimo per i regali
ha catturato la condizione umana
situazioni relazionabili che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non apprezzare le storie brevi; la potenziale mancanza di profondità negli archi narrativi più lunghi è dovuta al formato della storia breve.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Dishes: Stories

Contenuto del libro:

Non sottovalutate mai la segreta ferocia delle donne silenziose. In una vibrante raccolta di storie con un cast di personaggi indimenticabili, la Presman crea qualcosa di intensamente umano a partire dalle parole. Fa in modo che i lettori vedano il divertimento accanto alla furia, il cuore dentro le difficoltà e la ricca complessità dei ricordi che escono dalla credenza insieme ai piatti buoni. - Stacy Bierlein, Una vacanza sull'isola degli ex fidanzati.

Che dualità presenta Mary Ann Presman nella sua raccolta di racconti, I piatti buoni, la facciata che tutti noi presentiamo e la realtà che tutti noi conosciamo. I personaggi di queste storie vibranti e meravigliose vivono le loro doppie vite nel modo più intrigante, con la Presman che è disposta a camminare sul confine tra verità e menzogna o a far esplodere le cose in entrambe le direzioni. Le storie de I piatti buoni non mancano mai di stuzzicare la nostra immaginazione o di costringerci a riflettere sulle nostre dicotomiche giornate, sapendo esattamente quando è il caso di tirare giù le porcellane o di mangiare direttamente dalla borsa. -Michael Czyzniejewski, autore di I Will Love You for the Rest of My Life: Storie di rotture.

"Con una prosa precisa e diretta, Mary Ann Presman scrive come un sogno, creando in questi 18 racconti una galleria di personaggi avvincenti in ogni sorta di situazioni che sembrano reali e vere. L'autrice mostra una profonda comprensione di ciò che fa muovere le persone, e non sempre nei modi migliori e più gentili. Ma gli abitanti del suo mondo vi rimarranno impressi nella memoria per sempre". Rick Kogan, editorialista del Chicago Tribune A&E.

Lo sguardo inflessibile della Presman fruga e pungola le vite dei suoi personaggi per individuarne la morbidezza, la vulnerabilità, la ferocia. I personaggi di questa raccolta, affaticati dall'amore, senza amore, sempre alla ricerca, mai trovati, ci ricordano l'universalità - in tutta la sua brillantezza e il suo straziante dolore - dell'esperienza umana. I personaggi di "The Good Dishes" si dibattono nella vita: madri all'ultimo sangue, fratelli e sorelle in cerca di comprensione, bambini che fanno scoperte sorprendenti, giovani che crescono troppo in fretta. Mettetevi a tavola: Mary Ann Presman è arrivata. - Christine Maul Rice, La teoria dello sciame, Hell Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949180848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I piatti buoni: Storie - The Good Dishes: Stories
Non sottovalutate mai la segreta ferocia delle donne silenziose. In una vibrante raccolta di storie con un cast di...
I piatti buoni: Storie - The Good Dishes: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)