I piaceri di questo pianeta non bastano: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

I piaceri di questo pianeta non bastano: Poesie (Stedmond Pardy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Pleasures of This Planet Aren't Enough: Poems

Contenuto del libro:

"La gioia dell'editoria è scoprire una voce totalmente originale e nuova... qui a Stedmond Pardy ne abbiamo trovata UNA! ".

"Questa prima raccolta di poesie di Stedmond Pardy ha il potenziale per diventare una pietra miliare della letteratura canadese - per incoraggiarvi a perdervi dentro un quadro. Nessuna strada è solo una strada, nessun drogato, un drogato con Pardy. Leggere le poesie di Stedmond Pardy, infuse di jazz, significa essere trascinati in un mondo diverso, che lo si voglia o meno. Fortemente influenzati dal surrealismo e dalla Beat Generation, i mondi che Pardy crea possono essere pieni di meraviglia, bellezza, stupore, oscurità, disperazione e molto altro. Il poeta Pardy è disposto a correre dei rischi, al di là di un mimetismo vacuo e ridondante; Pardy osa nuotare nella parte profonda della piscina".

Dane Swan, autore di A Mingus Lullaby, finalista al Trillium Book Award 2017 per la poesia.

"Quella di Stedmond Pardy è una voce barbara. Non è un semplice versificatore, i suoi versi e le sue cadenze provengono dal profondo del suo corpo, dove vive l'immaginazione. Una passeggiata lungo Younge Street diventa un viaggio dalliano, l'immaginario della poesia evocato da un mondo interiore in cui le balene spiaggiate coesistono con Joan Baez, l'oracolo piniano di Delfi e il premier corrotto d'Italia. La poesia di Pardy, oltre a essere uno sproloquio psichedelico, è anche l'enunciazione di una voce ben informata, spigliata e appassionata, che profetizza la sventura e auspica la pace in lunghi versi lirici che cantano. ".

Stanely Fefferman, autore di Heart of all Music e Home was Elsewhere.

Stedmond Pardy è un poeta mancino di origini miste (Terranova e St. Kitts/Nevis). Originario della zona di Lakeshore, Mimico e ora residente... Dioniso sa dove? .. È entrato nella scena letteraria dopo che il misterioso recensore musicale il Vagabondo Solitario è entrato in possesso di alcuni suoi lavori e lo ha messo in contatto con il grande poeta scomparso e conduttore del programma radiofonico "Howl on 89. 5 CIUT". 5 CIUT". Da allora ha eseguito i suoi lavori in tutta la Greater Toronto Area ed è apparso sui palcoscenici di Montreal e dello Stato di Washington. Le citazioni "Un artista è uno strumento attraverso il quale l'Universo si rivela" e "La poesia delle parole è per ogni uomo, ma la poesia dell'anima, ahimè, non è molto diffusa" sono le parole con cui cerca di vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771615440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I piaceri di questo pianeta non bastano: Poesie - The Pleasures of This Planet Aren't Enough:...
"La gioia dell'editoria è scoprire una voce...
I piaceri di questo pianeta non bastano: Poesie - The Pleasures of This Planet Aren't Enough: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)