I piaceri della vita

Punteggio:   (4,3 su 5)

I piaceri della vita (Lubbock Sir John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 25 voti.

Titolo originale:

The Pleasures of Life

Contenuto del libro:

Una guida pratica alla Mindfulness e alla felicità.

In questo libro, Sir John Lubbock condivide la sua personale filosofia di vita. Gli argomenti trattati sono: il dovere della felicità, la benedizione degli amici, la scelta dei libri, il valore del tempo, il piacere dei viaggi, l'ambizione, la salute, le bellezze della natura, il lavoro e il riposo, i problemi della vita, l'amore, il destino dell'uomo,...

Una lettura imperdibile per tutti coloro che cercano di eccellere in un mondo di carichi di lavoro, stress e negatività crescenti, I piaceri della vita non tratta solo di come diventare più felici. Si tratta di capire come raccogliere i benefici di una mentalità più felice e positiva per ottenere risultati straordinari nella nostra vita.

Ogni giorno è una piccola vita".

Tutti gli altri buoni doni dipendono dal tempo per il loro valore. Che cosa sono gli amici, i libri o la salute, l'interesse dei viaggi o le delizie della casa, se non abbiamo il tempo per goderne? Spesso si dice che il tempo è denaro, ma è molto di più: è vita; eppure molti, che vorrebbero aggrapparsi disperatamente alla vita, non pensano a sprecare il tempo.

Chiedete ai saggi, dice Schiller nella traduzione di Lord Sherbrooke.

"I momenti a cui rinunciamo

L'eternità stessa non può recuperare".

E, con le parole di Dante.

"Chi più sa, più si duole della perdita del tempo".

Non che una vita monotona debba essere il nostro ideale. Tutt'altro. Il tempo trascorso in divertimenti innocenti e razionali, in giochi sani, in rapporti sociali e familiari, è speso bene e con saggezza. I giochi non solo mantengono il corpo in salute, ma danno una padronanza dei muscoli e delle membra che non può essere sopravvalutata. Inoltre, ci sono tentazioni alle quali un forte esercizio fisico ci permette di resistere al meglio.

Sono gli oziosi che si lamentano di non trovare il tempo per fare ciò che desiderano. In realtà, in genere le persone riescono a trovare il tempo per ciò che scelgono di fare; non è il tempo a mancare, ma la volontà: e il vantaggio del tempo libero è soprattutto quello di poter scegliere il proprio lavoro, non certo quello di conferire un privilegio all'ozio".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782357284951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I piaceri della vita - The Pleasures of Life
Una guida pratica alla Mindfulness e alla felicità.In questo libro, Sir John Lubbock condivide la sua personale filosofia di...
I piaceri della vita - The Pleasures of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)