I pezzi mancanti della mamma

Punteggio:   (4,5 su 5)

I pezzi mancanti della mamma (Sally Herbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia commovente e sentita sul viaggio di una figlia alla scoperta della storia della famiglia della madre, ricca di temi di amore, resilienza e speranza nonostante la tristezza incontrata. È stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e la sua profondità emotiva.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, con una narrazione avvincente che risuona emotivamente. I lettori hanno apprezzato il legame della madre con la figlia e hanno trovato stimolante l'esplorazione della storia della famiglia. Molti hanno trovato il libro in grado di suscitare sia risate che lacrime, grazie alla sua narrazione ben fatta e ai suoi temi relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di stile nella scrittura e altri hanno espresso il desiderio di avere più risposte e domande irrisolte sui personaggi e sulla loro storia. Alcuni hanno trovato elementi della storia strazianti, in particolare per quanto riguarda il trattamento riservato in passato alle madri single.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Missing Pieces of Mum

Contenuto del libro:

La ricerca di una figlia sul passato della madre rivela segreti e bugie, cambiando per sempre le vite di entrambe. Nata fuori dal matrimonio a Dublino nel 1937, Phyllis è cresciuta in un duro orfanotrofio gestito dalla chiesa.

Pensava che realizzando il suo sogno di diventare infermiera in Inghilterra, la sua vita sarebbe cambiata, ma la sua infanzia senza amore ha predisposto un matrimonio senza amore e le cose hanno iniziato ad andare fuori controllo per lei e per sua figlia, Sally. La ricerca di risposte al perché le loro vite siano andate così spettacolarmente male, porta Sally a porsi domande sulla vera identità di sua madre: “Chi era? Perché è stata abbandonata... Dovevo trovare delle risposte prima che fosse troppo tardi”.

Dopo una missione durata quasi un decennio, la sua ricerca ha portato alla luce segreti, bugie e membri della famiglia perduti. Ben presto diventa una corsa contro il tempo per dire alla madre che ama così tanto la verità sul suo passato, prima di perderla per sempre.

La storia commovente e commovente di un amore che mi sta a cuore: quello tra madre e figlia. Una lettura imperdibile! Phyllis Whitsell, autrice del Sunday Times Bestseller Finding Tipperary Mary.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914451041
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I pezzi mancanti della mamma - Missing Pieces of Mum
La ricerca di una figlia sul passato della madre rivela segreti e bugie, cambiando per sempre le vite di...
I pezzi mancanti della mamma - Missing Pieces of Mum
I pezzi mancanti della mamma - The Missing Pieces of Mum
Un passato rubato, una ricerca della verità, due vite cambiate per sempre .Nata fuori dal matrimonio a...
I pezzi mancanti della mamma - The Missing Pieces of Mum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)