I pessimisti

Punteggio:   (3,6 su 5)

I pessimisti (Bethany Ball)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I pessimisti” di Bethany Ball è un'esplorazione satirica della vita di tre coppie benestanti in un ricco sobborgo del Connecticut, che approfondisce i temi della superficialità, della disfunzione e delle pressioni della società. Sebbene molti lettori apprezzino l'arguzia incisiva e la rappresentazione dei personaggi, alcuni criticano il libro per la mancanza di trama e di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, umorismo tagliente, commenti sociali acuti, stile di scrittura coinvolgente e una forte satira della vita di periferia. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e ne hanno apprezzato l'esame dei privilegi e delle disfunzioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama carente o inesistente, hanno criticato la storia perché disarticolata o sconclusionata e hanno ritenuto che i personaggi fossero poco sviluppati o poco simpatici. Alcune recensioni hanno espresso disappunto per il finale e per la coerenza generale della narrazione.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pessimists

Contenuto del libro:

Dalla finalista del Center for Fiction First Novel Prize, Bethany Ball, arriva un nuovo romanzo pungente e cupamente divertente che segue una serie di privilegiati e stanchi abitanti di una periferia del Connecticut, le cui vite accoglienti e apparentemente perfette cominciano a disfarsi tra sconvolgenti svolte del destino e rivelazioni di segreti a lungo nascosti.

Benvenuti nella piccola città del Connecticut, un luogo i cui abitanti sembrano avere tutto: lo status, le case, i soldi e l'invidia. Ci sono Tripp e Virginia, amati padroni di casa che la comunità idolatra, il cui scantinato nasconde, tra le altre cose, una scorta segreta di armi e un piano drastico per sopravvivere ai tempi della fine. Ci sono Gunter e Rachel, recentemente trapiantati che hanno lasciato New York per crescere i loro figli, solo per sentirsi entrambi imprigionati dalla banalità della periferia. E Richard e Margot, veterani della comunità le cui relazioni extraconiugali e le cui battaglie con la salute mentale sono mascherate dalle loro invidiabili patine e dai loro figli perfetti. Al centro di tutto c'è la Petra School, la più ambita tra le scuole private dello Stato, una presunta utopia di consapevolezza e creatività, con una storia torbida e sospetta come i mondi interiori dei nostri personaggi.

Con arguzia profonda e deliziosa incisività, in The Pessimists, Bethany Ball scrosta la patina della suburbia bianca della classe superiore per esporre le conseguenze distruttive del privilegio incontrollato e dell'apatia morale in un mondo che si sta rapidamente evolvendo senza di loro. È un ritratto superbamente disegnato di una comunità, e delle sue coppie, lacerata da desideri non soddisfatti, doppiezza, ipocrisia e pericolosi livelli di malcontento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802160355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I pessimisti - The Pessimists
Dalla finalista del Center for Fiction First Novel Prize, Bethany Ball, arriva un nuovo romanzo pungente e cupamente divertente che segue una serie di...
I pessimisti - The Pessimists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)