I pesci del Golfo del Maine di Bigelow e Schroeder, terza edizione

Punteggio:   (4,8 su 5)

I pesci del Golfo del Maine di Bigelow e Schroeder, terza edizione (B. Collette Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'edizione aggiornata del classico atlante di Bigelow e Schroeder è molto apprezzata per l'esaustività e la chiarezza delle illustrazioni, che ne fanno una risorsa essenziale per chi è interessato alla vita marina del Golfo del Maine. Le recensioni sottolineano il suo valore sia per scopi ricreativi che scientifici, anche se non sono stati rilevati svantaggi significativi.

Vantaggi:

Ottimi aggiornamenti con nuove ricerche, immagini chiare, informazioni complete, indispensabile per gli scienziati della pesca marina, ottimo riferimento per l'identificazione delle specie ittiche, arrivo tempestivo e in buone condizioni.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bigelow and Schroeder's Fishes of the Gulf of Maine, Third Edition

Contenuto del libro:

Dopo quindici anni di lavoro, questa edizione aggiornata eleva l'elevato standard del riferimento di Bigelow e Schroeder del 1953, attingendo a una base di informazioni molto più ampia.

Trentotto esperti di biologia della pesca e ittiologia distillano con chiarezza l'enorme quantità di conoscenze acquisite negli ultimi cinquant'anni, compresi i dati sulla distribuzione ottenuti da trent'anni di indagini annuali a strascico, i resoconti sulle abitudini alimentari ottenuti da indagini sul contenuto dello stomaco di oltre 30.000 pesci e i dati sulla distribuzione delle uova ottenuti da un'indagine che ha superato i 10.000 campioni. Gli autori hanno aggiornato il materiale di Bigelow e Schroeder del 1953, presentando al contempo una grande quantità di nuove informazioni, tra cui trentatré specie aggiuntive.

Aggiungendo il cinquanta per cento di materiale in più e concentrando il volume sui dati, i curatori rispondono alle esigenze dei biologi di oggi, dell'industria della pesca commerciale e degli appassionati di mare, assicurando che Fishes of the Gulf of Maine di Bigelow e Schroeder, terza edizione, diventerà l'opera standard del settore per i prossimi cinquant'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560989516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:882

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I pesci del Golfo del Maine di Bigelow e Schroeder, terza edizione - Bigelow and Schroeder's Fishes...
Dopo quindici anni di lavoro, questa edizione...
I pesci del Golfo del Maine di Bigelow e Schroeder, terza edizione - Bigelow and Schroeder's Fishes of the Gulf of Maine, Third Edition
Ordine Beloniformes: Pesci ago, sauri, mezzibusti e pesci volanti: Parte 10 - Order Beloniformes:...
La serie Fishes of the Western North Atlantic ,...
Ordine Beloniformes: Pesci ago, sauri, mezzibusti e pesci volanti: Parte 10 - Order Beloniformes: Needlefishes, Sauries, Halfbeaks, and Flyingfishes: Part 10

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)