I pericoli di una detective incinta

Punteggio:   (4,5 su 5)

I pericoli di una detective incinta (Dershie McDevitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il seguito della serie di romanzi gialli di Callahan Banks, ambientati nell'incantevole isola di Timicau, nella Carolina del Sud. Il libro presenta un mix di mistero, romanticismo e personaggi stravaganti che rendono la lettura intrigante e divertente. La protagonista, Callahan, si trova a dover gestire le sue relazioni e un mistero di omicidio con l'aiuto di tre gemelli. Tuttavia, alcuni lettori hanno problemi con lo sviluppo dei personaggi e trovano irrealistici alcuni aspetti della trama.

Vantaggi:

La scrittura è accattivante e ben costruita, con una ricca rappresentazione dell'ambientazione e personaggi coinvolgenti. I lettori apprezzano la miscela di mistero, romanticismo e umorismo, in particolare le interazioni con gli eccentrici personaggi e l'affascinante ambiente dell'isola. Anche il formato interattivo dell'ebook è un vantaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la protagonista, Callahan, antipatica o poco realistica nelle sue azioni, in particolare per quanto riguarda le cure prenatali. Ci sono dubbi sulla plausibilità di alcuni elementi della trama e chi legge per la prima volta potrebbe faticare a ricordare i personaggi senza aver letto il libro precedente. Il ricorso a sottotrame romanzesche potrebbe non piacere a tutti gli appassionati di gialli.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perils of a Pregnant Sleuth

Contenuto del libro:

Una storia meravigliosamente stratificata che riunisce un divertente cast di personaggi del Sud... difficile da mettere giù"-San Francisco Book Review.

"... lirico e poetico... (Un) romanzo meravigliosamente evocativo..."-IndieReader.

Callahan Banks, professoressa di biologia ferocemente indipendente, ha trentadue anni, è incinta di sei mesi ed è felicemente single e vive nella natura selvaggia della sua casa d'infanzia a Timicau Island, nella Carolina del Sud. Ma ci sono complicazioni. Il padre del bambino, un ricco scapolo di quarantadue anni, Pepper Dade, possiede l'isola ed è deciso a sposarla e a crescere insieme il loro bambino.

Quando tre gemelli di nove anni si trasferiscono sull'isola e si imbattono nel corpo di uno sconosciuto avvolto nel filo spinato e annegato in un torrente in piena, il gruppo di abitanti dell'isola viene messo in subbuglio. Da FaLa Jo Digsby, la quattro volte divorziata che ha venduto Avon dalla sua moto, a Teelia Moultrie, una madre single appena divorziata che si contende l'affetto di Pepper, a Chalmers Redpath, un ostetrico solitario che desta sospetti per le sue curiose eccentricità architettoniche: tutti sull'isola sembrano avere qualcosa da nascondere.

Quando vengono ritrovati altri due cadaveri, le tensioni sull'isola raggiungono il culmine. La data di scadenza di Callahan si avvicina. Pepper è sempre più agitata e Teelia è in attesa dietro le quinte. Peggio ancora, il sempre attento Callahan comincia a sospettare che l'assassino possa essere uno degli abitanti dell'isola. Continuerà a lottare per la sua libertà o sposerà un uomo che forse sta imparando ad amare? E riusciranno lei e la sua giovane spalla, Harry Applegate, il brillante outsider della banda di tre gemelli, a trovare l'assassino in tempo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647046095
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo un maledetto omicidio - Just Holler Bloody Murder
. “Ecco un nuovo tipo di investigatore con un'inclinazione ecologica e un'improbabile spalla, un giallo a...
Solo un maledetto omicidio - Just Holler Bloody Murder
I pericoli di una detective incinta - Perils of a Pregnant Sleuth
Una storia meravigliosamente stratificata che riunisce un divertente cast di personaggi del...
I pericoli di una detective incinta - Perils of a Pregnant Sleuth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)