Punteggio:
Il libro è un romanzo per ragazzi divertente e commovente che affronta i temi del lutto e della guarigione attraverso le esperienze di due bambini dopo la perdita del padre. Unisce umorismo e profondità emotiva, con personaggi e sottotrame coinvolgenti.
Vantaggi:Narrazione ben fatta, personaggi divertenti e coinvolgenti, trattamento sensibile del lutto, temi piacevoli come l'amicizia e la creatività, include diverse sottotrame, si rivolge sia ai bambini che agli adulti.
Svantaggi:Alcuni temi possono risultare pesanti per i lettori più giovani, ma contribuiscono alla profondità della storia.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Losers at the Center of the Galaxy
Un suonatore di tuba senza tuba e la sua sorella imitatrice di meduse affrontano la scomparsa del padre in questo romanzo esilarante e commovente dell'autore di La mortificazione di Fovea Munson.
Quando Lenny Volpe, ex quarterback della peggiore squadra di football professionistico della nazione, abbandona la famiglia e scompare, i Chicago Horribles vincono la loro prima partita dopo tanto tempo. I tifosi sono entusiasti. Il mondo sembra tornare alla normalità. Tranne che per i ragazzi Volpe.
Winston si butta a suonare la tuba e Louise inizia a fare esperimenti segreti per trovare una cura per le lesioni cerebrali, e ognuno di loro sta bene, benissimo, a modo suo. Questo fino a quando l'indagine su alcuni comportamenti eccentrici degli insegnanti e la scoperta di un orso vero e proprio che sfila come nuova mascotte degli Horribles rendono chiaro che le cose non vanno affatto bene. Dopotutto, i fratelli potrebbero avere bisogno l'uno dell'altro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)