I peccati di Neruda

I peccati di Neruda (Hernn Loyola)

Titolo originale:

Neruda's Sins

Contenuto del libro:

Le polemiche in cui Pablo Neruda fu coinvolto a partire dagli anni Trenta sono leggendarie, ma nemmeno la ferocia di quegli attacchi farebbe pensare che oggi, a mezzo secolo dalla sua morte, sarebbe ancora sotto processo.

In questo libro coerente ed enfatico, il grande critico nerudiano Hernan Loyola affronta i peccati di Neruda: il machista, il favolista, lo stupratore, il cattivo marito, il cattivo padre, il plagiatore, l'insolente, l'abbandonatore, lo stalinista e il borghese. L'obiettivo di Loyola è quello di recensire e discutere con la massima onestà intellettuale che può umanamente raccogliere come critico letterario ammiratore e con profonda simpatia per il suo indimenticabile amico le accuse più tenaci e diffuse attribuite a Pablo Neruda.

Nel complesso, questo libro è un'impressionante interpretazione biografica e poetica degli aspetti più salienti della vita del Premio Nobel.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469672007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I peccati di Neruda - Neruda's Sins
Le polemiche in cui Pablo Neruda fu coinvolto a partire dagli anni Trenta sono leggendarie, ma nemmeno la ferocia di quegli attacchi...
I peccati di Neruda - Neruda's Sins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)