I peccati del padre: Abusato da mio padre ogni giorno per un decennio, questa è la mia storia di sopravvivenza

Punteggio:   (4,5 su 5)

I peccati del padre: Abusato da mio padre ogni giorno per un decennio, questa è la mia storia di sopravvivenza (Linda Watson Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le esperienze traumatiche di Shaneda in seguito ad abusi e il suo viaggio verso la guarigione e l'emancipazione. I lettori trovano la sua storia al tempo stesso straziante e stimolante, che mette in luce la sua resilienza e la sua forza nel superare le avversità. Molti esprimono la cruda onestà e l'impatto emotivo del libro, riconoscendo al contempo la necessità di sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni così serie.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la rappresentazione informativa e onesta dell'abuso, descrivendola come avvincente, illuminante e cruda. Molti esprimono ammirazione per il coraggio di Shaneda nel condividere la sua storia, notando che è difficile da mettere giù e che fornisce speranza e ispirazione ai sopravvissuti e a chi si trova ad affrontare delle sfide. Il libro sensibilizza l'opinione pubblica sui problemi legati agli abusi sui minori e sulle carenze del sistema giudiziario.

Svantaggi:

L'argomento è estremamente difficile e traumatico, il che lo rende una lettura difficile per molti. Alcune recensioni menzionano il tributo emotivo e lo strazio che comporta la lettura delle esperienze di Shaneda. Inoltre, la prima metà del libro appare particolarmente impegnativa, in quanto riflette gli orribili dettagli degli abusi subiti, che alcuni lettori hanno trovato opprimenti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sins of the Father: Abused by My Father Every Day for a Decade, This Is My Story of Survival

Contenuto del libro:

Shaneda Daly aveva solo 6 anni quando il padre iniziò ad adescarla. Per più di dieci anni, ha continuato ad abusare sessualmente e a violentare la figlia almeno una volta al giorno.

Nella sua casa di morte, il tributo emotivo e fisico su Shaneda è stato immenso. Alla fine, il padre, ex ufficiale dell'esercito e della prigione, ammise alla famiglia ciò che aveva fatto, accettando di andarsene da casa per farsi aiutare. Tornato dopo solo un anno, fu accolto di nuovo, apparentemente come un uomo cambiato.

Non avendo altra scelta che accettarlo, Shaneda tornò a vivere al suo fianco, ma lui cercò di abusare di lei ancora una volta. Shaneda riuscì a contattare la polizia e a lasciare la casa, reclamando finalmente il suo potere e opponendosi all'uomo che aveva distrutto la sua infanzia.

Decenni dopo, nel 2011, ha assistito alla condanna di suo padre per 227 capi d'accusa di abuso - il numero medio che di solito garantisce una condanna è inferiore a 20. Oggi Shaneda si batte come attivista per altre vittime e racconta per la prima volta con coraggio la sua storia: la storia di una sopravvissuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789464696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I peccati del padre: Abusato da mio padre ogni giorno per un decennio, questa è la mia storia di...
Shaneda Daly aveva solo 6 anni quando il padre...
I peccati del padre: Abusato da mio padre ogni giorno per un decennio, questa è la mia storia di sopravvivenza - Sins of the Father: Abused by My Father Every Day for a Decade, This Is My Story of Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)