I parigini

Punteggio:   (4,5 su 5)

I parigini (Marius Gabriel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Parisians” evidenziano un'avvincente narrazione storica incentrata sull'Hotel Ritz di Parigi durante l'occupazione nazista. La storia segue Olivia Olsen, un'artista americana che diventa cameriera e usa la sua posizione per aiutare la Resistenza francese. Il romanzo intreccia figure storiche reali con elementi di fantasia, offrendo una ricca rappresentazione delle complessità dell'epoca.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la storia coinvolgente e ben studiata, i personaggi avvincenti e la fusione di fatti storici e finzione. La scrittura è stata descritta come accattivante e fluida, tanto da rendere difficile la lettura. L'inclusione di personaggi storici reali come Coco Chanel e Arletty aggiunge profondità, e la narrazione è stata elogiata per la sua capacità di trasmettere emozioni. Molti hanno trovato il libro illuminante per quanto riguarda le dinamiche sociali e le scelte morali in tempo di guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni fossero un po' lente e hanno espresso il desiderio di un'esplorazione più dettagliata di personaggi ed eventi storici. Alcuni hanno notato che la storia si basa molto sulla narrativa, il che potrebbe non soddisfare coloro che cercano un resoconto più fattuale della storia. Sono stati anche menzionati sentimenti di frustrazione nei confronti delle decisioni morali di alcuni personaggi.

(basato su 584 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Parisians

Contenuto del libro:

Nella Parigi occupata, una donna rischia tutto per aiutare a sconfiggere i nazisti.

Parigi, 1940. I nazisti hanno occupato la città e il Ritz. L'antico e sfarzoso hotel, tanto amato dai parigini, è ora pieno di ufficiali spavaldi, dei loro tirapiedi e delle loro amanti.

Per l'americana Olivia Olsen, lavorare come cameriera all'hotel significa negare la propria nazionalità e vivere nella menzogna, avvicinando ogni giorno il pericolo di essere scoperta. Quando il braccio destro di Hitler si trasferisce qui e la fa diventare il suo animale domestico, Olivia vede l'opportunità di aiutare la Resistenza e di avvicinarsi a Jack, il suo contatto, le cui brusche istruzioni potrebbero essere uno schermo per qualcosa di più...

All'interno dell'hotel, la famosa stilista Coco Chanel impara rapidamente che il nuovo regime potrebbe andare a suo vantaggio, mentre Arletty, una delle attrici più amate di Francia, sconvolge chi la circonda - e se stessa - con un amore proibito.

Ma quando la guerra giunge alla sua terribile fine, tutte e tre le donne imparano il vero prezzo della loro vicinanza al nemico. Perché all'ombra della guerra, c'è qualcuno che è veramente al sicuro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503905047
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il transatlantico - The Ocean Liner
Mentre la guerra coinvolge l'Europa, 1.500 passeggeri rischiano tutto per trovare un futuro più luminoso .Le cugine Masha e Rachel...
Il transatlantico - The Ocean Liner
Le ragazze in soffitta - The Girls in the Attic
L'autrice del bestseller The Designer presenta una storia travolgente di fede cieca, fedeltà familiare e di come l'amore...
Le ragazze in soffitta - The Girls in the Attic
I parigini - The Parisians
Nella Parigi occupata, una donna rischia tutto per aiutare a sconfiggere i nazisti .Parigi, 1940. I nazisti hanno occupato la città e il Ritz. L'antico...
I parigini - The Parisians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)