I parchi di divertimento perduti della California meridionale: Gli anni del dopoguerra

Punteggio:   (4,6 su 5)

I parchi di divertimento perduti della California meridionale: Gli anni del dopoguerra (Hallett Taylor Lisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione nostalgica dei parchi di divertimento della California meridionale, ricca di contenuti storici e fotografie accattivanti che evocano ricordi del passato. Il libro è stato molto apprezzato per le sue ricerche approfondite e il suo stile di scrittura coinvolgente, che lo rendono una lettura piacevole per chi è interessato alla storia culturale della regione.

Vantaggi:

Ricco di contenuti storici, ricerche approfondite, fotografie fantastiche, scrittura coinvolgente, evoca nostalgia, informazioni ben organizzate sui vari parchi di divertimento, piacevole per gli appassionati di storia della California e per le famiglie che vogliono ricordare.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato simile ad altri libri sullo stesso argomento e si sono sentiti delusi dalla mancanza di nuove informazioni o fotografie. Alcuni recensori hanno anche detto che potrebbe non fornire nulla di particolarmente nuovo per i collezionisti accaniti di letteratura sui parchi di divertimento.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Amusement Parks of Southern California: The Postwar Years

Contenuto del libro:

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, i veterani e le loro famiglie in crescita si riversarono nella soleggiata California meridionale per trovare lavoro nelle industrie aerospaziali e della difesa. Sfruttando il baby boom e l'espansione dei sobborghi, sorsero parchi di divertimento per intrattenere i residenti e i loro parenti in visita.

Il gioiello della corona fu Disneyland, che si concentrò sulle sezioni a tema e cambiò per sempre i parchi di divertimento. Altri parchi seguirono, trasformando la California meridionale in una delle principali destinazioni turistiche del mondo.

Parchi come Lion Country Safari, Corriganville e Marineland, oltre a molti parchi per bambini, animali, acquatici e a tema, sono nati e scomparsi nei decenni del dopoguerra. Alcuni sono stati progettati ma non sono mai stati sviluppati, mentre i parchi popolari esistenti, come Disneyland e gli Universal Studios, chiudono periodicamente le giostre solo per sostituirle con attrazioni considerate più piacevoli per il pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467106917
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parchi di divertimento perduti della California del Sud: Gli anni del dopoguerra - Lost Amusement...
Dopo la Seconda Guerra Mondiale, i veterani e le...
Parchi di divertimento perduti della California del Sud: Gli anni del dopoguerra - Lost Amusement Parks of Southern California: The Postwar Years
I parchi di divertimento perduti della California meridionale: Gli anni del dopoguerra - Lost...
Dopo la Seconda Guerra Mondiale, i veterani e le...
I parchi di divertimento perduti della California meridionale: Gli anni del dopoguerra - Lost Amusement Parks of Southern California: The Postwar Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)