Punteggio:
Il libro “I paradossi del signor Pond” di G.K. Chesterton è una raccolta di racconti che esplorano vari paradossi attraverso il personaggio del signor Pond. I lettori apprezzano l'intelligenza e l'umorismo delle narrazioni, che spesso vengono paragonate alle migliori opere di Chesterton, tra cui la serie di Padre Brown. Tuttavia, i pareri sono contrastanti: alcune storie sono considerate meno coinvolgenti di altre, il che porta a una percezione di incoerenza nella qualità.
Vantaggi:Trama ingegnosa, paradossi divertenti, discussioni umoristiche e filosofiche, personaggi accattivanti, in particolare il signor Pond, e alcuni racconti di spicco che sono considerati tra i migliori di Chesterton. La raccolta è un buon valore con interessanti colpi di scena che rendono logiche le affermazioni illogiche.
Svantaggi:Incoerenza nella qualità; alcuni racconti sono prevedibili o mancano del consueto tocco chestertoniano. Alcune narrazioni possono sembrare costruite in modo arbitrario per arrivare a una battuta finale. Si teme che alcuni contenuti possano mostrare i segni del declino delle capacità di Chesterton verso la fine della sua vita.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Paradoxes of Mr. Pond
I paradossi del signor Pond è l'ultima raccolta di racconti polizieschi di G. K.
Chesterton, pubblicata dopo la sua morte nel 1936. I personaggi principali del libro sono il signor Pond, il suo amico capitano Peter Gahagan, un irlandese romantico e impulsivo, e un noto funzionario del governo, Sir Hubert Wotton.
Vengono citati in più di un capitolo anche Violet Varney, un'attrice, e sua sorella Joan, alla quale Gahagan chiede di sposarlo dopo essere stato sospettato di avere una relazione con la moglie di Lord Crome in "Ring of Lovers". Joan, ora sposata con Gahagan, appare nell'inquadratura di "A Tall Story".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)