I pappagalli dell'Africa, del Madagascar e delle Isole Mascarene: Biologia, ecologia e conservazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

I pappagalli dell'Africa, del Madagascar e delle Isole Mascarene: Biologia, ecologia e conservazione (Laubscher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Parrots of Africa, Madagascar and the Mascarene Islands: Biology, Ecology and Conservation

Contenuto del libro:

Un esame dettagliato di tutti gli aspetti dei pappagalli, dal comportamento alla loro conservazione. Il colore e il carisma dei pappagalli, insieme al fatto che imitano il linguaggio umano, li rendono affascinanti per molte persone.

Sono uccelli antichi con strutture uniche del becco e delle zampe che permettono loro di nutrirsi di frutti nelle chiome degli alberi della foresta e di semi nelle praterie. Poiché dipendono da frutti e semi tutto l'anno, la maggior parte delle specie è confinata ai tropici o ai sub-tropicali, dove la biodiversità mondiale è massima. Esistono oltre trecento specie di pappagalli, di cui più di cento sono riconosciute come rare, minacciate, vulnerabili o a rischio di estinzione.

I pappagalli sono ampiamente distribuiti nelle aree tropicali dei Paesi in via di sviluppo, dove le economie sono deboli e incerte e dove c'è una grande dipendenza dallo sfruttamento delle risorse naturali, in particolare delle foreste sempreverdi di legno duro, che sono gli habitat preferiti dai pappagalli.

Sfortunatamente, questi territori sono caratterizzati da alti livelli di corruzione, con un commercio illegale di animali e una scarsa o nulla applicazione della legge. I collezionisti di pappagalli del primo mondo pagano somme enormi per i pappagalli rari.

Tuttavia, la ricerca, l'educazione e le azioni di conservazione stanno riducendo notevolmente il commercio illegale di pappagalli africani. Questo libro fornisce una copertura completa di tutti gli aspetti della biologia dei pappagalli africani, malgasci e delle Mascarene esistenti e rivede le nostre conoscenze sui pappagalli estinti e fossili della regione. Tra i temi trattati figurano le caratteristiche comportamentali ed ecologiche dei pappagalli, le caratteristiche delle specie e la biologia della conservazione.

Vengono inoltre discussi i concetti attuali della biologia aviaria e della conservazione. Parrots of Africa, Madagascar and the Mascarene Islands è rivolto a ornitologi, biologi della conservazione, ecologi aviari, accademici, appassionati di birdwatching e pappagalli. È ben illustrato, con fotografie originali di alta qualità, e comprende mappe di distribuzione, figure e tabelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868145522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:638

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I pappagalli dell'Africa, del Madagascar e delle Isole Mascarene: Biologia, ecologia e conservazione...
Un esame dettagliato di tutti gli aspetti dei...
I pappagalli dell'Africa, del Madagascar e delle Isole Mascarene: Biologia, ecologia e conservazione - Parrots of Africa, Madagascar and the Mascarene Islands: Biology, Ecology and Conservation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)