Fox Trousers
“Ho sempre ammirato le persone con idee, estro e immaginazione. Eithne Hand ha tutto questo. Questo suo primo libro di poesie è una voce nuova e fresca e per me dipinge tante immagini meravigliose”.
-Kathleen Watkins.
” Fox Trousers brilla con un mix inimitabile di arguzia e saggezza. Le poesie di Eithne Hand, caratterizzate da un'osservazione ravvicinata, sorprendono e deliziano, passando dalla giocosità alla tenerezza e dal banale al misterioso nello spazio di un respiro. Nella musica dei suoi versi, come nelle nostre vite, gioia e dolore vivono fianco a fianco”.
-Jane Clarke.
Eithne Hand diffida dell'“amore per il sé specchiato”. Le sue poesie guardano invece verso l'esterno, con generosità e arguzia, all'amorevole padre di un tiratore di fuoco, a un uomo che stringe il suo contrabbasso e ad altri uomini che stringono i loro peni, all'umiltà di una matita, all'interiorità di Saint-Saens, a una “magnifica” donna che si lava a mano, a ciò che un atlante, una roccia costiera o un limone in attesa di essere spremuto vorrebbero farci sapere; una giumenta con il suo puledro ci ricorda la perdita, un'altalena del parco giochi l'accettazione e un cane ci insegna la gioia. Che, più di ogni altra cosa, è ciò che questa raccolta è: una gioia”.
-Gerard Stembridge.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)