I paesaggi neri contano

Punteggio:   (4,7 su 5)

I paesaggi neri contano (Walter Hood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I paesaggi neri contano” esplora il significato dei paesaggi neri trascurati in America, sottolineandone le qualità culturali, storiche e profetiche. Include saggi, casi di studio e discussioni che incoraggiano i lettori a rivalutare la loro comprensione dei paesaggi e il loro impatto sulle narrazioni della società.

Vantaggi:

Saggi stimolanti, che mettono in luce l'importanza dei paesaggi neri, che si rivolgono a chiunque sia interessato ai paesaggi americani, che incoraggiano una nuova prospettiva sugli ambienti locali, che includono un'esplorazione ben strutturata dell'argomento con inviti all'azione e casi di studio.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto difficile da affrontare, considerandolo “senza senso”; manca una copertina che potrebbe sminuire la sua presentazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Landscapes Matter

Contenuto del libro:

La domanda "I paesaggi neri contano? " tocca il cuore della storia americana. Dalle piantagioni della schiavitù alle città segregate di oggi, dai villaggi dei liberti alle migrazioni settentrionali per la libertà, il paesaggio della nazione porta con sé i detriti di origini diverse.

I paesaggi neri sono importanti perché raccontano la verità. In questa nuova e vitale raccolta, l'acclamato paesaggista e artista pubblico Walter Hood riunisce un gruppo di importanti professionisti dell'architettura e della pianificazione del paesaggio e di studiosi per sondare come razza, memoria e significato si intersecano nel paesaggio americano. I saggisti esaminano una varietà di luoghi degli Stati Uniti - da New Orleans e Charlotte a Milwaukee e Detroit - mettendo in luce il razzismo endemico nell'ambiente costruito e riconoscendo la diffusa cancellazione di geografie e paesaggi culturali neri.

Attraverso una combinazione di casi di studio, critiche e appelli all'azione, gli autori rivelano le rappresentazioni carenti e normative del paesaggio che colpiscono le comunità di colore e si interrogano su come la progettazione pubblica e gli sforzi di conservazione possano sostenere le persone in questi luoghi. In una cultura in cui omissioni storiche e narrazioni speciose provocano abitualmente il disinvestimento nelle comunità di minoranza, sono necessarie soluzioni creative da parte di progettisti, pianificatori, artisti e residenti per attivarle in modi nuovi.

I neri hanno costruito e modellato il paesaggio americano in modi che non potranno mai essere conosciuti appieno. Black Landscapes Matter è un promemoria tempestivo e necessario per ricordare che senza riconoscere e riconciliare queste storie e questi spazi, il passato e il futuro dell'America non possono essere compresi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813944869
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I paesaggi neri contano - Black Landscapes Matter
La domanda "I paesaggi neri contano? " tocca il cuore della storia americana. Dalle piantagioni della schiavitù alle...
I paesaggi neri contano - Black Landscapes Matter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)