I padroni di casa

Punteggio:   (4,4 su 5)

I padroni di casa (Mark Morton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Headmasters” presenta un'interessante narrazione fantascientifica incentrata su Maple, una residente di una comunità chiamata Blue Ring. Dopo un evento globale, i sopravvissuti dipendono da alieni parassiti noti come Headmasters per la sopravvivenza, il che porta Maple a esplorare ricordi soppressi e a mettere in discussione l'oppressione della sua società. La storia è ricca di profondità emotiva, esplora i temi della resistenza e del coraggio e presenta un mix avvincente di personaggi, anche se presenta alcuni aspetti che possono confondere i lettori.

Vantaggi:

Trama avvincente che tiene i lettori coinvolti
forte sviluppo dei personaggi con emozioni relazionabili
esplora i temi profondi dell'oppressione e della resistenza
premessa unica che coinvolge la fusione di umani e Headmaster
ben scritto con descrizioni vivide
un finale soddisfacente e sorprendente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusi i salti temporali
mancanza di informazioni sulle origini degli Headmaster
vengono fornite solo prospettive umane, il che potrebbe lasciare alcune domande senza risposta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Headmasters

Contenuto del libro:

Come si impara dal passato se non c'è?

Sessant'anni fa accadde qualcosa di terribile. Qualcosa che ha ucciso tutti, tranne gli abitanti dell'Anello Blu. Qualcosa che ha causato la comparsa dei Presidi. Ma Maple non sa cosa sia stato. Perché parlare del passato è proibito.

Tutti a Blue Ring hanno un Preside. Affondano le loro spire sinuose nel cranio e ti controllano, usando il tuo corpo per faticare e la tua mente per comunicare tra loro. Quando qualcuno muore, il suo Preside si trasferisce a un altro. Ma anche i ricordi della persona morta, e se uno di questi ricordi affiora nella mente del nuovo ospite, il suo cervello si rompe. Ecco perché è vietato parlare del passato.

Maple odia questo mondo in cui il passato non può esistere e il futuro promette solo altre sofferenze. E odia i Presidi per averlo reso tale. Ma non sa come combatterli, fino a quando non iniziano a riaffiorare nella sua mente i ricordi di una persona che tempo fa è stata vicina a sconfiggere i Presidi.

Ma di chi sono i ricordi? Perché non le fanno del male? E come può usarli per sconfiggere i Presidi? Maple deve trovare le risposte da sola, senza poter dire a nessuno ciò che sta vivendo o progettando, nemmeno a Thorn, il giovane di cui si sta innamorando. Thorn, che ha dei segreti proibiti...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989398845
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I padroni di casa - The Headmasters
Come si impara dal passato se non c'è? Sessant'anni fa accadde qualcosa di terribile. Qualcosa che ha ucciso tutti, tranne gli abitanti...
I padroni di casa - The Headmasters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)