I Padri Apostolici

Punteggio:   (4,7 su 5)

I Padri Apostolici (G. Walsh Gerald)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Apostolic Fathers

Contenuto del libro:

Il nome "Padri Apostolici" fu applicato per la prima volta nel 1672 a un gruppo di cinque scrittori che si riteneva fossero in contatto diretto con alcuni dei dodici apostoli originari o, nella generazione successiva, riflettessero l'insegnamento dei loro immediati successori: Clemente di Roma (quarto nella lista dei papi), Ignazio (secondo vescovo di Antiochia), Policarpo di Smirne (registrato come discepolo dell'evangelista Giovanni), "Barnaba" (presunto collaboratore di San Paolo) e un Erma, associato, anche se a torto, all'Erma di Romani 16.

14. Con la successiva aggiunta di Papia di Ierapoli e dell'ignoto scrittore dell'Epistola a Diogneto, il numero dei Padri apostolici salì a sette; un'ultima aggiunta al gruppo fu la Didachè, un breve e precoce manuale di morale e pratica ecclesiastica.

Tutt'altro che omogenei per origine, forma e scopo, e molto diversi tra loro, questi scritti sono di primaria importanza per la comprensione della Chiesa intorno all'anno 100 d.C. A meno che non si tratti dello stesso Credo degli Apostoli, nulla li precede nello sviluppo della Patrologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813215495
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Padri Apostolici - The Apostolic Fathers
Il nome "Padri Apostolici" fu applicato per la prima volta nel 1672 a un gruppo di cinque scrittori che si riteneva...
I Padri Apostolici - The Apostolic Fathers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)