I padri

Punteggio:   (4,6 su 5)

I padri (Bart Heynen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive: gli utenti ne hanno lodato la bellezza e la qualità delle storie contenute. Molti hanno trovato che la rappresentazione di una paternità queer diversificata sia fonte di ispirazione e scalda il cuore.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come bello e ben realizzato, con storie fantastiche e ritratti straordinari. Fornisce una prospettiva rinfrescante sulla paternità queer, mostrandone la diversità e il calore.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, il che suggerisce un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dads

Contenuto del libro:

Con oltre 40 famiglie, DADS è un viaggio nella paternità gay negli Stati Uniti.

Dads è un viaggio nella paternità gay negli Stati Uniti. Più di 40 famiglie sono ritratte dal fotografo belga Bart Heynen. Un gruppo molto eterogeneo di papà che hanno una cosa in comune: sono gay e hanno figli.

Dal 2015, quando il matrimonio tra persone dello stesso sesso è diventato legale in tutti gli Stati Uniti, abbiamo assistito a un baby boom nella comunità gay. Da New York allo Utah, tutti questi padri sono all'inizio di una nuova era per gli uomini gay. Grazie all'adozione o all'aiuto di madri surrogate e donatrici di ovuli, sono in grado di realizzare il loro sogno e di creare una famiglia tutta loro.

Splendidamente stampato e rilegato in Italia dalla famosa Editoriale Bortolazzi Stei (EBS) per riprodurre i ritratti di Heynen con la massima qualità, Dads getta una luce sulla vita quotidiana di queste famiglie. La costante tensione tra l'unicità di queste famiglie e la loro somiglianza con le famiglie etero rende questo libro un vero e proprio libro da sfogliare.

Mentre i bambini diventano adulti e i padri invecchiano nel corso del libro, ci viene ricordato che le famiglie hanno dimensioni, colori e forme diverse. Per dirla con le parole di Harvey Fierstein: “Amore, impegno e famiglia non sono esperienze eterosessuali, non sono parole eterosessuali, sono parole umane e appartengono a tutte le persone”.

Un ritratto straordinario di papà con i loro bambini...”. Gli sguardi dei bambini e dei papà sono perfetti: un misto di curiosità e orgoglio.” -Martin Parr

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576879832
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I padri - Dads
Con oltre 40 famiglie, DADS è un viaggio nella paternità gay negli Stati Uniti . Dads è un viaggio nella paternità gay negli Stati Uniti. Più di 40 famiglie sono ritratte...
I padri - Dads

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)