I nuovi pionieri: Come gli imprenditori sfidano il sistema per ricostruire le città e i paesi d'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

I nuovi pionieri: Come gli imprenditori sfidano il sistema per ricostruire le città e i paesi d'America (P. Faber J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti per la riqualificazione e la rivitalizzazione urbana, sottolineando le idee innovative e l'impegno della comunità. I lettori ne apprezzano la profondità e l'approccio informativo al miglioramento delle aree trascurate.

Vantaggi:

Fornisce risposte pratiche alla ricostruzione della comunità, idee innovative ed entusiasmanti, un'esplorazione approfondita della rivitalizzazione della comunità, una narrazione coinvolgente su costruttori e artigiani.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Pioneers: How Entrepreneurs Are Defying the System to Rebuild the Cities and Towns of America

Contenuto del libro:

Immaginate un mondo in cui non ci sono codici di costruzione, né requisiti di licenza, né tasse per i permessi, né ispettori: niente regole o regolamenti, solo il buon senso e il desiderio di costruire qualcosa di migliore. Questo è il mondo che ha forgiato l'America, la terra in cui hanno prosperato i primi pionieri e gli sviluppatori di città.

Ma questo tipo di ambiente aperto è scomparso da tempo.

Oggi per i giovani imprenditori avviare un'attività è proibitivo. In effetti, è quasi impossibile costruire qualcosa a meno che non si faccia parte di un'organizzazione più grande che abbia le competenze e le risorse per navigare nel sistema. I nostri codici comunali, statali e federali, dalle autorizzazioni per le imprese alla conformità all'OSHA, dalle licenze professionali ai requisiti fiscali, sono cresciuti a dismisura.

Gli innovatori e i costruttori di oggi devono ignorare le regole, andare in luoghi dove le regole non vengono applicate o trovare il modo di aggirarle. The New Pioneers è la storia di americani - millennials, immigrati, artisti e imprenditori - che stanno facendo proprio questo nelle città di tutta la nazione, tra cui Detroit, San Diego, New Orleans, Phoenix e molte altre.

Scritto dal giornalista J. P. Faber, I nuovi pionieri mostra agli imprenditori di oggi, soprattutto a quelli delle aree urbane, come possono aggirare gli ostacoli per creare ricchezza e rilanciare le nostre città. I piccoli imprenditori e i singoli costruttori hanno il potere di aggiustare ciò che è rotto nella società, se solo gli viene permesso di farlo.

Questo libro è uno sguardo ottimista su come ricostruire le nostre città e far ripartire un maggior numero di piccole imprese. Mostra come possiamo fare un uso migliore delle nostre risorse, sia umane che fisiche. I nuovi pionieri apre una strada verso il successo in un mondo in rovina. È ora che i piccoli abbiano di nuovo la possibilità di fare carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944648305
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nuovi pionieri: Come gli imprenditori sfidano il sistema per ricostruire le città e i paesi...
Immaginate un mondo in cui non ci sono codici di...
I nuovi pionieri: Come gli imprenditori sfidano il sistema per ricostruire le città e i paesi d'America - The New Pioneers: How Entrepreneurs Are Defying the System to Rebuild the Cities and Towns of America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)