I nuovi atei

Punteggio:   (5,0 su 5)

I nuovi atei (Michael Azkoul)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The New Atheists

Contenuto del libro:

I nuovi atei criticano il cristianesimo con presupposti tratti dalla tradizione intellettuale occidentale. Non sembrano disposti ad ammettere questo fatto. Sembrano non voler ammettere questo fatto. Sostengono di riporre la loro fiducia nella scienza, ma sembrano non sapere che la scienza, come la filosofia, dipende dall'epistemologia. La teoria della conoscenza non fornisce alcuna certezza teorica. In una parola, il loro ateismo è indimostrabile.

Inoltre, i nuovi atei sono ignoranti sul cosiddetto "cristianesimo orientale" (ortodossia orientale). Essa insegna che Dio è incomprensibile. A differenza della tradizione intellettuale occidentale, l'Oriente nega che Dio sia l'idea che è alla base di quella tradizione. Ma soprattutto, i nuovi atei negano semplicemente il soprannaturale, un presupposto arbitrario. I teisti rafforzano la posizione dei nuovi atei solo ammettendo che essi disputano sulla stessa Divinità. Entrambi non sanno che la conoscenza di Dio non è cognitiva ma gnostica, spirituale, un accesso alla verità impossibile ai materialisti.

Inoltre, i nuovi atei non hanno alcuna conoscenza della Chiesa orientale, una conoscenza che coinvolge maggiormente il "soprannaturale". La conoscenza di Dio trascende i poteri della ragione. Include la condizione morale dell'anima. Per tale conoscenza è necessaria la spassionatezza.

E anche una vera fede. Sapere che Dio esiste e chi è richiede più dell'ingegno intellettuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647532666
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nuovi atei - The New Atheists
I nuovi atei criticano il cristianesimo con presupposti tratti dalla tradizione intellettuale occidentale. Non sembrano disposti ad...
I nuovi atei - The New Atheists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)