I numeri sulle braccia dei miei genitori

Punteggio:   (4,8 su 5)

I numeri sulle braccia dei miei genitori (Jerry Bagel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I numeri sulle braccia dei miei genitori” del dottor Jerry Bagel racconta la storia straziante ma stimolante dei suoi genitori, i sopravvissuti all'Olocausto Sam e Helen Bagel. Attraverso una ricerca meticolosa e un'accorata narrazione, l'autore cattura il loro viaggio attraverso i campi di concentramento, la brutalità che hanno affrontato e la loro successiva vita in America. La narrazione serve a ricordare le conseguenze dell'odio e la resilienza dello spirito umano, in particolare nel contesto delle lezioni storiche sul genocidio e sul totalitarismo.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, la ricerca approfondita, la narrazione avvincente e il legame personale che si crea tra l'autore e i suoi soggetti. I recensori ne sottolineano i temi chiave della sopravvivenza, della resilienza umana e dell'importanza di ricordare le atrocità storiche, rendendolo una lettura consigliata agli studenti e a chiunque sia interessato alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro profondamente angoscianti e difficili da digerire a causa delle rappresentazioni grafiche degli orrori dell'Olocausto. Alcuni hanno anche notato che il contenuto emotivo pesante potrebbe essere a volte opprimente, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Numbers on My Parents' Arms

Contenuto del libro:

Nel giugno del 1991, seduto nella sua stanza d'ospedale e in attesa di un intervento di bypass cardiaco, mio padre disse: "Vus ich hot adorch geleibt" (Quello che ho vissuto).

All'epoca non ero sicuro che si riferisse al suo recente infarto, ma col tempo, soprattutto dopo aver fatto ricerche sul suo percorso, mi è stato chiaro. Pensavo di conoscere la situazione di mio padre, ma mi sono reso conto che alcune delle sue esperienze più terribili non sono mai state portate alla mia attenzione.

L'adagio secondo cui la prima vittima della guerra è la verità appesa al filo della perdita e del trauma merita una propria sacralità. Helen Friedman e Sam Bagel hanno attraversato le ombre della morte, hanno perso le loro intere famiglie nucleari e, come l'uccello della Fenice che riemerge dalle proprie ceneri, anche loro sono risorti per creare una famiglia, essere persone felici e riconoscenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532079689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I numeri sulle braccia dei miei genitori - The Numbers on My Parents' Arms
Nel giugno del 1991, seduto nella sua stanza d'ospedale e in attesa di un intervento...
I numeri sulle braccia dei miei genitori - The Numbers on My Parents' Arms
I numeri sulle braccia dei miei genitori - The Numbers on My Parents' Arms
Nel giugno del 1991, seduto nella sua stanza d'ospedale e in attesa di un intervento...
I numeri sulle braccia dei miei genitori - The Numbers on My Parents' Arms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)