I nove

Punteggio:   (4,1 su 5)

I nove (McWilliams Blasberg Jeanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Nine” di Jeanne McWilliams Blasberg approfondisce le complesse dinamiche di un rapporto madre-figlio sullo sfondo di un collegio d'élite del New England. La storia esplora i temi dell'ambizione, del privilegio e della natura spesso tossica delle aspettative dei genitori, mantenendo il lettore impegnato con una narrazione avvincente e personaggi relazionabili.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato “The Nine” per la sua trama avvincente e stimolante, per l'eccellente sviluppo dei personaggi e per i temi relativi che risuonano con le questioni contemporanee, come la genitorialità dell'elicottero e gli scandali scolastici. Molti l'hanno trovato un libro avvincente, con una trama ricca di suspense che tocca profonde questioni morali ed etiche. Lo stile di scrittura è stato considerato ben fatto, rendendolo adatto sia ai lettori occasionali sia a coloro che cercano significati più profondi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno parlato di difficoltà nel seguire la storia e alcuni hanno trovato difficile immedesimarsi in alcuni personaggi, in particolare nella madre. Una piccola parte dei lettori ha anche ritenuto che la narrazione affrontasse temi scomodi o troppo familiari che potrebbero non piacere a tutti. Nel complesso, pur essendo coinvolgente, alcuni elementi potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nine

Contenuto del libro:

Hannah Webber teme di non poter mai essere madre, ma le sue preghiere vengono finalmente esaudite quando dà alla luce un figlio. In un'epoca di genitorialità ad alto rischio, coltivare l'intelletto di Sam diventa lo scopo della vita di Hannah.

Investe anima e corpo nel suo sviluppo, a scapito del suo matrimonio. Tuttavia, si convince che l'accettazione di Sam, all'età di quattordici anni, nel più prestigioso dei collegi del New England, sotto la supervisione di un illustre preside, giustifichi le sue scelte. Quando arriva a Dunning, Sam è felice di non essere più sotto la stretta sorveglianza della madre.

E si gode la libertà ritrovata, fino a quando, una sera tardi, si imbatte in prove di cattiva condotta sessuale nella scuola e non riesce a liberarsi della scoperta. Romanzo di formazione e ritratto di un rapporto madre-figlio in evoluzione, The Nine è la storia di un giovane che sceglie di smascherare un mondo corrotto che opera secondo le proprie regole, anche se ciò significa mettere a repentaglio le speranze e i sogni di sua madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631526749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nove - The Nine
Hannah Webber teme di non poter mai essere madre, ma le sue preghiere vengono finalmente esaudite quando dà alla luce un figlio. In un'epoca di...
I nove - The Nine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)