I nostri primi settantacinque anni: UN MEMORICO. Come l'esilio cubano ha plasmato la famiglia Len-Cordero

I nostri primi settantacinque anni: UN MEMORICO. Come l'esilio cubano ha plasmato la famiglia Len-Cordero (Consuelo Len)

Titolo originale:

Our First Seventy-Five Years: A MEMOIR. How the Cuban Exile Shaped the Len-Cordero Family

Contenuto del libro:

Consuelo (Chelo) Cordero è nata a L'Avana, Cuba. Ha frequentato l'Accademia Domenicana Americana a L'Avana per i primi dieci anni della sua formazione. Chelo è arrivata negli Stati Uniti nel 1961 e ha terminato la scuola superiore presso la Notre Dame Academy di Miami. Ha conseguito una laurea Magna Cum Laude presso il Barry College di Miami e un master in spagnolo presso la Georgia State University di Atlanta. Chelo ha insegnato lingue, in particolare lo spagnolo, ed è stata presidente del dipartimento di lingue straniere della St. Pius X High School di Atlanta.

Jes s Le n è nato a Holgu n, Cuba, e ha frequentato diverse scuole a Cuba. È arrivato negli Stati Uniti nell'ottobre 1960, diplomandosi alla Archbishop Curley High School di Miami. Jes s ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica e un master in ingegneria dei sistemi presso l'Università della Florida. Ha poi completato tutti i requisiti, tranne la tesi finale, per il dottorato di ricerca presso il Georgia Institute of Technology di Atlanta; in seguito ha conseguito un master presso la Georgia State University. Jes ha lavorato in diverse aziende negli Stati Uniti e in Europa, comprese varie start-up, e si è ritirato come SVP e Chief Development Officer dopo dodici anni alla Ciena Corporation.

Alcuni dicono che Chelo e Jes s erano "destinati a stare insieme" perché il cognome di lei, Cordero, si traduce in "agnello", mentre quello di lui, Le n, si traduce in "leone", ricordando il detto biblico "e il leone si sdraierà accanto all'agnello". Si sono sposati a Miami nel 1967.

Chelo e Jes s hanno scritto le loro memorie per trasmettere ai nipoti l'importanza di una forte fede in Dio, il valore della famiglia, il duro lavoro e la perseveranza, e l'impatto della loro eredità cubana nella loro vita. Chelo desidera essere ricordata come una persona amorevole e grata che ha sempre cercato di trattare gli altri con gentilezza. Jes desidera essere ricordato come una persona che ha cercato di vivere in accordo con la sua educazione e le sue convinzioni cristiane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593883171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nostri primi settantacinque anni: UN MEMORICO. Come l'esilio cubano ha plasmato la famiglia...
Consuelo (Chelo) Cordero è nata a L'Avana, Cuba...
I nostri primi settantacinque anni: UN MEMORICO. Come l'esilio cubano ha plasmato la famiglia Len-Cordero - Our First Seventy-Five Years: A MEMOIR. How the Cuban Exile Shaped the Len-Cordero Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)